Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Il valdinievolino Paolo Giorgi nell'esecutivo nazionale di Coldiretti Giovane Impresa

4/3/2014 - 15:35

A rimetterci è la bicicletta, e da ora in poi sarà ancora più difficile saltare in sella e girare sui colli della Valdinievole. Paolo Giorgi, 28 anni valdinievolino, già a capo dei giovani imprenditori agricoli pistoiesi e toscani, è stato eletto membro dell'esecutivo nazionale di Coldiretti Giovani Impresa di Coldiretti, uno degli 8 che, insieme alla neo delegata, Maria Letizia Gardoni, guideranno i 50 mila giovani imprenditori agricoli italiani dell'associazione. Paolo Giorgi si occuperà di sviluppo rurale per i prossimi 5 anni. Un impegno importante che dovrà conciliare con il lavoro nei campi, nelle stalle e sulle strade a consegnare la carne prodotta a macellerie toscane e non solo, agriturismi, ristoranti e Punti Campagna Amica. A scapito della sua grande passione, il ciclismo che per dieci anni ha condotto a livello agonistico.
“Una nuova esperienza che mi arricchirà sicuramente -spiega Paolo Giorgi- a livello professionale ed umano. Ringrazio il mondo Coldiretti di avermi dato la possibilità di fare la mia parte in un contesto così importante”.
 
Paolo Giorgi insieme al fratello Valentino, ha costituito e gestisce la Società Agricola Le Corti dal 2004, subentrando al padre nell'attività di allevamento in Valdinievole (Pieve a Nievole). Oggi l'azienda opera su circa 100 ettari di terreno dove produce gli alimenti per i bovini allevati (razza Limousine), macellati e consegnati in Toscana e in altre regioni.
L'azienda ha sette stalle, di cui una inaugurata a febbraio ed un'altra che sarà inaugurata ad aprile. Ad oggi accolgono circa 650 capi. Prossimi obiettivi de Le Corti sono: arrivare a 1000 capi e aprire una Bottega Campagna Amica per la vendita diretta in azienda. Grazie all'alta tecnologia utilizzata il fatturato in 10 anni è raddoppiato, aumentando anche in questi anni di crisi.
 
“Porterò nell'esecutivo nazionale dei giovani imprenditori tutto il patrimonio di conoscenze e di entusiasmo degli agricoltori toscani e pistoiesi under 30 -spiega Paolo Giorgi-. Partiamo da una buona base, Coldiretti è l'organizzazione di categoria più giovane d'Italia. Il mio impegno sarà di rafforzare nei giovani la consapevolezza che nel settore agroalimentare c'è tanto futuro. Fare l'imprenditore agricolo oggi è Internet, ricerca scientifica, innovazione continua, pur rimanendo la terra, il sole, l'acqua e sudore della fronte elementi sempre essenziali alla produzione agricola”.
 
Paolo Giorgi sarà a Roma due volte al mese per l'esecutivo nazionale di Coldiretti Giovani Impresa, Impegni che si aggiungono a quelli toscani e pistoiesi. “Visto il brutto momento economico che stiamo attraversando, saranno 5 anni sicuramente difficili e pieni di ostacoli. Per rilanciare il nostro Paese occorre investire sul futuro. Il primo obiettivo che ci poniamo come giovani imprenditori agricoli di Coldiretti è avere nel prossimo Piano di Sviluppo Rurale (Psr) un bando tutto per giovani, con incentivi in tutti settori agricoli!”.
 

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: