Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Indagine sugli infermieri, il Collegio Ipasvi si costituirà parte civile in un eventuale processo

4/3/2014 - 19:06

Il Collegio della Provincia di Pistoia esprime da una parte profonda soddisfazione per l’operazione della squadra mobile della Questura di Pistoia e della Magistratura  che ha portato alla denuncia di 22 persone, tra cui tre infermieri iscritti al Collegio, per i reati di peculato, abuso d’ufficio, truffa aggravata, appropriazione indebita, ricettazione e violazione delle disposizioni sulla disciplina delle attività sportive e lotta contro il doping, e dall’altra profonda preoccupazione, qualora i fatti contestati dovessero un domani essere processualmente accertati, in quanto ciò evidenzierebbe una grave perdita di senso morale, etico e deontologico che queste condotte, penalmente rilevanti, significherebbero negli infermieri coinvolti.

 

La notizia di infermieri che commettono reati di ogni tipo, ma ancora di più se i reati sono di per sé odiosi come quelli oggetto di indagine, è gravissima ed è importante che le  Forze dell’ordine e la Magistratura continuino, con il pieno appoggio morale del Collegio di Pistoia, nell’azione di prevenzione e di repressione di comportamenti che dovrebbero essere lontani anni luce dal profilo e dall’essenza stessa della professione infermieristica. Infatti, quanto accaduto, qualora i fatti oggetto di indagine e di denuncia dovessero essere poi dimostrati, è di una gravità enorme, in quanto non è proprio della categoria professionale l’essere anche solo sfiorata da comportamenti che costituiscono illecito penale.

 

Il Collegio di Pistoia, ovviamente, non solo seguirà attentamente gli sviluppi della vicenda giudiziaria, che tocca tre propri iscritti, ma metterà in atto tutte le prerogative sue proprie, anche quale garante nei confronti dei cittadini della qualificazione dei professionisti, tese a individuare eventuali profili deontologicamente rilevanti, offrendo sin da ora ogni contributo possibile all’azione della magistratura e nel contempo garantendo ai cittadini che la professione infermieristica è ben altro rispetto a quanto fatto emergere dagli infermieri denunciati. Il Collegio poi si riserverà la possibilità di costituirsi parte civile, quale soggetto danneggiato, nel futuro processo penale.  

 

La Presidente Collegio IPASVI Pistoia

Tamara Procopio

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: