Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Martedi 9 dicembre si è svolta nela sede del collegio provinciale Ipasvi di Pistoia l’ufficializzazione del nuovo consiglio direttivo che rappresenterà a livello istituzionale gli infermieri nella nostra provincia.
Il nuovo collegio degli infermieri è costituito da Nucci David (presidente) infermiere presso il 118, Gavazzi Daniela (vicepresidente) che lavora da molti anni in terapia intensiva e adesso presso l’ospedale San Jacopo, Lala Costantino (tesoriere) infermiere pesso la centrale operativa del 118 e Francesca Vacchina (segretaria del collegio) infermiere formatore presso l’Agenzia per la Formazione della Usl11 di Empoli. I membri del consiglio direttivo sono inoltre Alaimo Marco, Branchetti Francesco, Ciambriello Stefano, Dasco Antonio, Procopio Tamara, Raffi Martina, Ravagli Benedetta, Ridoni Mara, Selmi Lara, Sementilli Andrea, Vicidomini Domenico. Revisori dei conti: Nardi Daniel (presidente), Biagini Andrea, Cimò Sabrina, Bolognesi Beatrice (supplente).
"Sappiamo bene - si legge in una nota dell'Ipasvi - come sia importante avere una tale rappresentatività, non solo nazionale, ma anche provinciale in quanto il collegio Ipasvi rappresenta tutti gli infermieri iscritti nel proprio albo rispetto alle istituzioni e garantisce il capitale infermieristico in termini di professionalità, responsabilità e qualità dell'esercizio professionale.
Il collegio tutela i propri iscritti ed il cittadino/utente che ha il diritto, costituzionalmente garantito, di ricevere cure infermieristiche da personale qualificato, in possesso di uno specifico titolo abilitante e combattere quindi l’abusivismo e ogni forma di discredito e demansionamento della professione.
Il numero degli iscritti presso il collegio Ipasvi di Pistoia è di circa 1740. Quest’anno durante le elezioni del nuovo collegio hanno partecipato un numero maggiore di colleghi come segno di una nuova consapevolezza e voglia di crescita e rappresentanza. Questo trend ha interessato le elezioni nelle altre provincie con un aumento maggiore degli Infermieri interessati al voto.
Oltre all'ottimo lavoro già svolto negli anni precedenti molti sono i programmi e le aspettative che i nuovi membri vogliono portare avanti; alcuni punti del programma riguardano la possibilità di una continua formazione presso la sede con Ecm che coinvolga il maggior numero di operatori possibile, una forte politica che riesca a rappresentare gli infermieri nelle aziende e ai tavoli delle istituzioni locali e regionali, la realizzazione di uno sportello dedicato ai libero professionisti e ai neo laureati per l’avvio al lavoro".