L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sbarca sul territorio della Valdinievole la prima rivista gratuita completamente dedicata al benessere, alla salute e alla cura di sé. Si chiama “Naturalmente”, è edita dall'agenzia “Pubbliciak Multimedia”, ha distribuzione bimestrale con tiratura iniziale di 3mila copie.
Il primo numero del magazine, uscito in questi giorni, è aperto da un'editoriale del sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni, che ha concesso il patrocinio del Comune. All'interno delle 20 pagine numerosi professionisti medici e non solo presentano la loro attività e offrono i loro preziosi consigli per la persona. Si va dalla psicologa clinica e della salute al centro diagnostico e analisi mediche, dalla bellezza, stile e benessere alla fisioterapia, dalla medicina olistica alla cura dei denti, da pillole sulla corretta alimentazione all'ostetricia e ginecologia, dall'importanza del sonno all'attività e al metodo Pilates, dalla bioarchitettura ai consigli dell'ottico, dalla conoscenza del proprio corpo al mantenimento della forma agonistica e sportiva, per un corretto e sano vivere, fino alla farmacia.
“Naturalmente”, magazine di piccolo formato, verrà distribuito in studi medici, palestre e fitness, centri bellezza, farmacie, studi di professionisti e alcune edicole del territorio della Valdinievole. La rivista vuole essere un approfondimento su aspetti e temi che, come scrive Rinaldo Vanni nel suo editoriale, “hanno l'obiettivo alto di educare, indirizzare, sostenere il nostro stato di salute e quindi sostenere, attraverso il singolo, tutta la collettività”.
L'iniziativa editoriale è nata per promuovere la conoscenza, l'educazione e la formazione, quindi la prevenzione, sul benessere, la salute e la cura di sé.