Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Gli Attivisti 5 Stelle intervengono sulla situazione in cui, a loro dire, si trova la città.
"Otto fondi sfitti nella piazza centrale e si parla di coincidenza; bando per affittare 5 fondi al Mercato coperto dove quando piove i bagni si allagano, dove c'è il tetto in amianto e dove in generale ci sono delle strutture fatiscenti; un'antenna Vodafone che spunta nel parco delle Panteraie e le "piccole Terme di Rapolano" che umiliano quelle della blasonata Montecatini.
Noi Attivisti 5 Stelle osserviamo tutto questo e sempre di più ci chiediamo: ma questa amministrazione, questa classe politica che in campagna elettorale fa tanti proclami senza sapere bene di cosa sta parlando, esattamente, in quale direzione sta portando la città? Qual'è la visione che anima gli spiriti di coloro che siedono nella stanza dei bottoni? Perchè a noi sembra di essere sul Titanic, si balla e si canta mentre la barca sta affondando (per non dire che è già affondata).
Tutto questo mentre l'opposizione afferma di voler riaprire il centro senza spiegarci come (visti i lavori attuali, la pavimentazione che verrà fatta, sarà impossibile riaprire il centro alle auto senza fare danni).
Abbiamo voglia di iniziare a dire la verità ai cittadini? Abbiamo voglia di porci le vere domande alle quali amministrazione dovrebbe rispondere immediatamente?
Intanto, chiedersi per quale motivo un turista o anche un semplice cittadino della zona dovrebbe venire a Montecatini, che cosa trova di così bello e interessante. Perchè il centro della città non offre attrattive, i negozi sono diminuti, le iniziative sono sporadiche e non sempre interessanti e non c'è un reale piano organizzativo dietro; conseguentemente, perchè un imprenditore dovrebbe investire a Montecatini? Non certo per le condizioni delle Terme, non certo per la ricchezza di questo territorio.
Inutile aprire delle nuove attività al mercato coperto quando poi si lascia morire quelle ci sono già, inutile parlare di "coincidenza". Bisogna assolutamente iniziare a dire la verità ai cittadini e nessuno ha ancora iniziato a farlo.
Montecatini giace immobile in fondo all'oceano, pacifica, ferma nel tempo come il cartello che dall'Ipercoop dà il benvenuto ai visitatori che leggono "26 novembre 2004".