Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
In 200 al Comicent ad ascoltare il programma di Oreste Giurlani: "Pescia torni al centro della Valdinievole"

7/3/2014 - 15:00

Oreste Giurlani ci invia il resoconto dell'ultimo incontro pre-elettorale.

 

"Duecento persone hanno accolto Oreste Giurlani al Comicent per la manifestazione conclusiva della campagna elettorale per le primarie di coalizione per il sindaco. Cittadini attenti e che resteranno fino alla fine ad ascoltare con interesse per capire fin nelle sfumature il programma.


La manifestazione è tutta basata sui contenuti e sulla concretezza. Ricostruire come. Cambiare davvero. L’inizio è tutto per i fondi: dove si trovano e come procurarseli, diversamente è inutile parlare di ripresa senza idee e senza risorse.

Si alternano tre amministratori del territorio: Simona Querci, vicesindaco di Serravalle dichiara tutta la sua disponibilità a progettare con Pescia una strategia di promozione del territorio sulla base delle linee del programma di Giurlani, ugualmente a favore e già con strumenti allo studio il sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni e il sindaco di Stazzema Michele Silicani che parla del Giurlani presidente dell’Uncem, capace di essere ovunque nei comuni della montagna a risolvere problemi, a progettare strategie di coinvolgimento e di sviluppo, a difendere l’integrità e il risanamento.

Ma ora la parola ai cittadini, con Giurlani che seduto sulla pedana del palco ascolta attento le parole di tutti. 

Giurlani prende la parola e per un’ora con passione e convinzione elenca le priorità del suo programma, la sua voglia di cambiare, davvero, di rimettere il Comune al centro della Valdinievole, per farne il motore della ripresa. Parla dei 40 giorni di impegno 24 ore su 24 per capire fino in fondo i problemi, per poter passare, una volta superate le primarie, a un programma dettagliato fino ai minimi particolari, per partire col motore lanciato e recuperare i ritardi accumulati da una giunta assente e incapace di garantire i diritti elementari ai cittadini sulla sicurezza, sulla salute, sul prelievo fiscale.

E’ un Giurlani che parla dopo 4 settimane di campagna elettorale con più di 150 incontri sul territorio e non vuole fermarsi. E anche domattina alle 6 solita sveglia. “Gli avevamo detto che dato che stasera c’è il faccia a faccia finale delle primarie doveva riposarsi – dice Cristiano- ma lui niente. Fino all’ultimo secondo vuole muoversi, capire, essere certi di fare davvero quello che serve.”


Dopo un’ora che vola e che vede tutti, seduti o in piedi, ai loro posti ad ascoltare attenti, si finisce tra gli abbracci e l’appello finale: ci sono ancora due giorni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: