Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si è svolta la scorsa settimana nei locali del circolo Arci l’assemblea dei soci del Gruppo Donatori di Sangue Fratres Montecatini Alto. L’annuale incontro è stato come al solito il momento per illustrare l’attività svolta durante l’anno 2013, fornendo spiegazioni in tema di bilanci morali ed economici.
Un anno, quello appena passato, sicuramente pieno di soddisfazioni per il piccolo gruppo di Montecatini Alto, che ha visto l’associazione promuovere, oltre alla consueta attività istituzionale, anche una serie di iniziative volte a diffondere la conoscenza del gruppo nel territorio. Una su tutte la mostra fotografica “Una passeggiata lunga un secolo” che realizzata nella chiesa del Carmine di Montecatini Alto ha avuto un gran successo di visitatori.
Il capogruppo Francesco Porciatti ha sottolineato come l’avvicinamento all’associazione di diversi giovani ha portato il gruppo a raggiungere i cento donatori attivi, di cui oltre il 35% sotto i trent’anni e che per la prima volta dalla nascita dei Fratres Montecatini Alto è stata oltrepassata la quota delle duecento donazioni. Davvero un bel risultato se si pensa che solo tre anni orsono il gruppo aveva festeggiato il superamento delle cento donazioni.
ll presidente Antonio Belloni ha voluto condividere questo successo con tutto il consiglio direttivo, ringraziando loro e tutti i soci-donatori, che con il loro gesto totalmente disinteressato permettono di salvaguardare la salute e la vita di altre persone. Un doveroso ringraziamento è andato anche all’amministrazione comunale e al Credito Valdinievole, da sempre sensibili alle tematiche proposte dall’associazione.
Appuntamento al 2015, anno in cui si festeggerà il cinquantesimo anniversario della fondazione del Gruppo.