Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si è svolta la scorsa settimana nei locali del circolo Arci l’assemblea dei soci del Gruppo Donatori di Sangue Fratres Montecatini Alto. L’annuale incontro è stato come al solito il momento per illustrare l’attività svolta durante l’anno 2013, fornendo spiegazioni in tema di bilanci morali ed economici.
Un anno, quello appena passato, sicuramente pieno di soddisfazioni per il piccolo gruppo di Montecatini Alto, che ha visto l’associazione promuovere, oltre alla consueta attività istituzionale, anche una serie di iniziative volte a diffondere la conoscenza del gruppo nel territorio. Una su tutte la mostra fotografica “Una passeggiata lunga un secolo” che realizzata nella chiesa del Carmine di Montecatini Alto ha avuto un gran successo di visitatori.
Il capogruppo Francesco Porciatti ha sottolineato come l’avvicinamento all’associazione di diversi giovani ha portato il gruppo a raggiungere i cento donatori attivi, di cui oltre il 35% sotto i trent’anni e che per la prima volta dalla nascita dei Fratres Montecatini Alto è stata oltrepassata la quota delle duecento donazioni. Davvero un bel risultato se si pensa che solo tre anni orsono il gruppo aveva festeggiato il superamento delle cento donazioni.
ll presidente Antonio Belloni ha voluto condividere questo successo con tutto il consiglio direttivo, ringraziando loro e tutti i soci-donatori, che con il loro gesto totalmente disinteressato permettono di salvaguardare la salute e la vita di altre persone. Un doveroso ringraziamento è andato anche all’amministrazione comunale e al Credito Valdinievole, da sempre sensibili alle tematiche proposte dall’associazione.
Appuntamento al 2015, anno in cui si festeggerà il cinquantesimo anniversario della fondazione del Gruppo.