Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è svolta la scorsa settimana nei locali del circolo Arci l’assemblea dei soci del Gruppo Donatori di Sangue Fratres Montecatini Alto. L’annuale incontro è stato come al solito il momento per illustrare l’attività svolta durante l’anno 2013, fornendo spiegazioni in tema di bilanci morali ed economici.
Un anno, quello appena passato, sicuramente pieno di soddisfazioni per il piccolo gruppo di Montecatini Alto, che ha visto l’associazione promuovere, oltre alla consueta attività istituzionale, anche una serie di iniziative volte a diffondere la conoscenza del gruppo nel territorio. Una su tutte la mostra fotografica “Una passeggiata lunga un secolo” che realizzata nella chiesa del Carmine di Montecatini Alto ha avuto un gran successo di visitatori.
Il capogruppo Francesco Porciatti ha sottolineato come l’avvicinamento all’associazione di diversi giovani ha portato il gruppo a raggiungere i cento donatori attivi, di cui oltre il 35% sotto i trent’anni e che per la prima volta dalla nascita dei Fratres Montecatini Alto è stata oltrepassata la quota delle duecento donazioni. Davvero un bel risultato se si pensa che solo tre anni orsono il gruppo aveva festeggiato il superamento delle cento donazioni.
ll presidente Antonio Belloni ha voluto condividere questo successo con tutto il consiglio direttivo, ringraziando loro e tutti i soci-donatori, che con il loro gesto totalmente disinteressato permettono di salvaguardare la salute e la vita di altre persone. Un doveroso ringraziamento è andato anche all’amministrazione comunale e al Credito Valdinievole, da sempre sensibili alle tematiche proposte dall’associazione.
Appuntamento al 2015, anno in cui si festeggerà il cinquantesimo anniversario della fondazione del Gruppo.