Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Lapenna con Sensi, Biondi con Motroni: è sfida tra "titani" alle prossime elezioni amministrative

12/3/2014 - 8:52

La sfida corre sul web e i protagonisti non sono due ragazzini, ma due “titani” della politica (intesa in senso lato) come Alberto Lapenna e Gino Biondi. Il primo è stato sindaco socialista negli anni ’80 ha poi scalato tutte le posizioni in Forza Italia e Pdl. Il secondo è stato presidente del Consorzio di Bonifica. E ora, stando a quanto si legge su Facebook, si presenteranno entrambi alle amministrative di maggio: Lapenna con Forza Italia a supporto di Riccardo Sensi, Biondi con la lista civica “Ora” di Silvia Motroni. Biondi ha ufficializzato la sua discesa in campo lunedì dicendo: «Per chi è deluso da destra e sinistra, noi ci mettiamo la faccia». E ora, come si legge anche in un commento, «se è un uomo di parola sarà costretto a candidarsi anche Lapenna». La “promessa” era partita proprio da quest’ultimo, che qualche giorno fa scriveva così: «Caro Gino, agli elettori l’ardua sentenza. Se tu ti candidi scenderò in campo anch’io e saranno i cittadini a decidere».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/3/2014 - 12:05

AUTORE:
marcello cerri

Non mi intendo di Politica e non mi piace parlarne, perché per farlo occorre avere una certa esperienza ed un certo carattere ,oltre naturalmente ad innegabili doti, però vorrei avere la possibilità di una riflessione-
In questi giorni su Effebì spuntano come funghi messaggi di persone che si presenteranno alle prossime elezioni amministrative, direttamente per la carica di primo cittadino oppure come sostenitori e membri del suo eventuale Staff.
E’ una cosa più che legittima per carità, la pubblicità è l’anima del commercio, ma quello che potrebbe dare un po’ fastidio è sentir parlare di sfide , di duelli, come sembra abbia riportato il Tirreno, dico sembra perché non ho letto l’articolo direttamente dal quotidiano, ma solo riportato qui su Effebì.
Vorrei sapere per cosa dovrebbero sfidarsi questi signori, perché chiunque di loro vinca o perda, ma andasse a far parte della Giunta in Maggioranza o in Opposizione, a regola, dovrebbe trovarsi lì per fare il bene della Città, quindi in cosa consisterebbe questa sfida , forse nell’ ottenere una più comoda ed influente poltrona? Non voglio credere che sia solo per questo, però al contempo desidererei che non si parlasse più di sfide tra persone , perché l’unica sfida che questi Signori dovranno affrontare sarà ben più impegnativa ed importante e il risultato dipenderà solo dalla loro opera.
Leggendo ancora un pezzo di Storia della nostra Città ho trovato scritta una affermazione che evidentemente si ripete nel tempo, a volte sopita ,ma sempre pronta a risvegliarsi :” adesso noi Montecatinesi siamo sotto assedio, il più subdolo perché portato da divisioni interne,dalla mancanza di strategie comuni a tutte le categorie, questa è la sfida da affrontare , con la speranza e la decisione per vincerla… o la Riscossa o la Capitolazione.

Grazie

marcello

12/3/2014 - 21:03

AUTORE:
pippo

ALTRO CHE VECCHIO CHE AVANZA TUTTI SONO GOLOSI DELLA POLTRONA
SAREBBE L'ORA DI FINIRLA.
PIPPO

12/3/2014 - 16:46

AUTORE:
Marco C.

A Bellandi piace vincere facile.

12/3/2014 - 10:00

AUTORE:
Roberto

Questo è il nuovo che avanza

12/3/2014 - 9:31

AUTORE:
Unoi del Centrodestra

Il nuovo che avanza,,,,,,Ma dico coem su fa ad essere cosi cechi....i montecatinesi anche di destra non voteranno mai una coalizione con dentro un dinosauro...