Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - A un mese dalle elezioni amministrative spunta una nuova alleanza nella corsa elettorale. Il Nuovo Centrodestra, nella persona di Alice Manna (responsabile del circolo di partito in città) scende a fianco della candidata Silvia Motroni e della sua lista civica “Ora”.
L'accordo, di cui si vociferava già da alcuni mesi, vede ricalcare l'alleanza tra Nuovo Centro Destra e Udc (anche quest'ultimo a fianco di Silvia Motroni) così come accadrà su scala nazionale alle prossime elezioni europee o come in altri comuni della Valdinievole per le amministrative.
Stridono, in tal senso, le parole dei fondatori e componenti dell’assemblea nazionale del Nuovo Centrodestra Roberto Benedetti e Antonio Gambetta Vianna: entrambi hanno oggi hanno confermato il loro sostegno alla candidatura di Riccardo Sensi.
“Non entro nel merito delle questioni di partito ma sono rimasta sorpresa anche io della presa di posizione di Benedetti - ha sottolineato Alice Manna -. Comunque posso dire che io e i sostenitori del mio circolo appoggiamo la candidatura di Silvia Motroni, unico volto che impersona la nostra volontà di rinnovamento e cambiamento all'interno del mondo politico montecatinese”.
“Ringrazio Alice e i suoi sostenitori che appoggiano la mia candidatura - ha concluso Motroni -. E' il segnale che a Montecatini le coscienze si stanno svegliano e che tutti insieme possiamo davvero cambiare le cose”.
di Francesco Storai
Sullo stesso argomento pubblichiamo, di seguito, anche il comunicato stampa ufficiale della lista civica "Ora".
"L'unico circolo riconosciuto a Montecatini dell'Ncd, del quale sono presidente, in sintonia con la volontà di tutti i suoi iscritti e simpatizzanti, sosterrà la candidatura a sindaco di Silvia Motroni".
E' con queste parole che Alice Manna, presidente del circolo Nuovo Centrodestra di Montecatini, ha spiegato, nella conferenza stampa svoltasi questo pomeriggio, il suo pieno sostegno alla candidata sindaco delle liste "Ora" e "Rinnovamento per Montecatini", Silvia Motroni.
La Manna ha ripercorso le tappe, dal primo incontro del 17 dicembre con i vertici locali e regionali del partito ad un successivo incontro, al quale partecipò la stessa Motroni, durante il quale Roberto Benedetti, consigliere regionale ex Pdl ora Ncd, affermò che il suo partito avrebbe sostenuto la Motroni: "Poi c'è stato un silenzio totale – ha spiegato Alice Manna – fino a quando Alberto Magnolfi, coordinatore regionale toscano dell'Ncd, ha spiegato che Ncd e Udc avrebbero affrontato la tornata elettorale insieme, sia alle amministrative sia le Europee. A Montecatini l'Udc sta con la Motroni, quindi anche l'Ncd. E perché proprio a Montecatini l'Ncd non presenta il simbolo? Perché Benedetti sostiene il candidato di Forza Italia, Riccardo Sensi?".
Silvia Motroni ha incassato il sostegno di Alice Manna e del circolo Ncd con grande soddisfazione: "Questa scelta è la conferma che in città si è messo in moto un movimento di rottura e rinnovamento – ha detto la Motroni -. Molti cittadini hanno trovato il coraggio di uscire allo scoperto, voltando le spalle ai soliti giochi e sotterfugi della vecchia politica".