Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
«L'annuncio fatto dall'azienda F.lli Polli SpA di aver proceduto con la stabilizzazione di 10 lavoratori, è un fatto di grande importanza – dichiara in una nota Fabio Capponi, segretario provinciale della Flai Cgil – che cambia in maniera radicale e in positivo la vita alle persone interessate».
Da mesi il sindacato e in particolare la Rsu aziendale hanno incalzato la direzione aziendale affinché si strutturassero buona parte degli attuali lavoratori impiegati alla Polli SpA con contratti interinali e a termine.
«Queste assunzioni, insieme alle altre già annunciate, sono un segnale positivo e in controtendenza in un territorio particolarmente segnato negli ultimi anni dalla crisi – continua il responsabile sindacale del settore agroalimentare – ma riteniamo che l'azienda debba stabilizzarne un numero ben più ampio, vista la grande percentuale di lavoratori precari presenti in azienda, alla luce anche dell'entità degli investimenti fatti e programmati per i prossimi anni e i buoni risultati a oggi raggiunti nella politica di espansione promossa dalla Polli Spa sui mercati esteri».
«Per queste ragioni – conclude Capponi – continueremo in maniera costante a chiedere all'azienda un numero di assunzioni fisse ben più ampio di quello oggi ottenuto»