Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 04/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Al Palagio il consiglio comunale dei ragazzi (medie Andreotti): si è parlato di turismo, libri e nonno vigile

17/3/2014 - 19:39

 

Il consiglio comunale dei ragazzi della scuola media Libero Andreotti, arrivato al secondo anno del suo mandato, ha presentato il proprio programma per l’anno scolastico in corso durante la prima seduta comunale alla presenza del sindaco Roberta Marchi e dell’assessore all’istruzione Oria Mechelli.

 

Per la prima volta i ragazzi hanno scelto il “Palagio” come sede della riunione, invece della sala consiliare, per accogliere il numeroso pubblico composto da  alunni della scuola e genitori.


Il sindaco dei ragazzi, Emilia Pieroni, ha parlato del lavoro svolto lo scorso anno mentre il presidente del consiglio comunale, Beatrice Petrocchi, ha presentato gli assessori che hanno parlato dei progetti per l’area della sicurezza, della cultura e del turismo.


"I Pescia", iniziato l’anno scorso, prevede  la realizzazione di  4 percorsi turistici, da ascoltare attraverso l’uso di telefoni cellulari o MP3, e da leggere grazie alle targhe con il codice “Qr Code” collocato  sui monumenti e palazzi più importanti della città per mezzo del quale è possibile scaricare con il proprio smartphone le notizie storiche e culturali dei monumenti. Con questo progetto i ragazzi intendono invitare i turisti, che solitamente visitano Firenze, Lucca e Collodi, a fermarsi anche a Pescia per conoscere i tanti e apprezzabili monumenti della nostra città.


Il progetto “Carpe Librum” nasce dal desiderio di far conoscere e rendere disponibile a tutti il patrimonio librario che si trova nelle biblioteche delle sedi di Valchiusa e Alberghi.  Aderendo alla rete interbibliotecaria, di cui è capofila la biblioteca di S.Giorgio, a tutti è possibile  accedere  attraverso internet  al  prestito su prenotazione.


Infine il progetto Nonno Vigile, iniziato dai consigli comunali dei ragazzi degli anni passati, che prevede l’intervento dei nonni degli alunni per controllare il comportamento dei ragazzi all’entrata e all’uscita della scuola.

 

Durante la presentazione dei progetti sono stati invitati a parlare l’assessore all’istruzione che ha elogiato la capacità dei ragazzi di confrontarsi e portare avanti progetti anche difficili e il sindaco che ha apprezzato le idee proposte ed ha acconsentito a farle conoscere alla cittadinanza facendo inserire un link del consiglio comunale dei ragazzi sul sito del Comune".

 

di Branca Baldi

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: