Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Porte aperte ad associazioni o enti sociali, culturali e sportivi. La Banca di Pescia, nell’ottica di creare valore sociale e culturale a beneficio della comunità locale, ha pensato di mettere gratuitamente a disposizione delle associazioni o enti sociali, culturali e sportivi, la propria sala conferenze in via Alberghi per l’organizzazione di convegni, conferenze, incontri a tema, riunioni o assemblee, attività culturali ed esposizioni. L’iniziativa prende il nome di “Benvenuti in Banca”.
Si tratta di una sala che può ospitare fino a 80 persone, tutte comodamente sedute, dotata di un tavolo per conferenze e di un adeguato impianto audio e video.
«Siamo consapevoli della crisi che sta attanagliando un po’ tutto il tessuto economico che ci circonda – ha detto il presidente della Banca Franco Papini -. In questo contesto, purtroppo, le associazioni e gli enti di volontariato, sportivi e culturali, ma anche gli ordini di alcuni settori merceologici, rischiano di non poter più disporre delle risorse economiche appena sufficienti per lo svolgimento delle proprie missioni».
In questo modo, nelle intenzioni della Banca di Pescia, le associazioni ed enti che beneficeranno dell’iniziativa potranno impiegare altrove le risorse risparmiate. «Se ne avvantaggia tutta la cittadinanza, o almeno quelle famiglie che usufruiscono dei servizi offerti dalle associazioni coinvolte nell’iniziativa, i cui risparmi sono tradotti in prestazioni migliori», ha concluso Papini.