Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Così Angelo Pintus, di scena venerdì 21 marzo alle ore 21 al Teatro Verdi, presenta il suo spettacolo.
"Care donne, a differenza di quelle di grigio, le sfumature di Pintus vi faranno ridere! Forse, e se lo dico io potete non credermi, il lavoro del comico e’ un lavoro strano: la gente per strada ti ferma e crede sempre che tu possa farla ridere...sempre! Sarebbe come se a un cantante per strada tu chiedessi di cantare o a un calciatore di palleggiare, oppure a Rocco Siffredi di... Insomma non ha senso!
Ma fare il comico credo sia molto piu’ facile di quanto altri vogliono farci credere. La comicita’ e’ dappertutto: nei politici che litigano, in alcune storie assurde di alcuni programmi televisivi e nelle pubblicita’. Basti pensare che Banderas parla con una gallina che si chiama Rosita!
Insomma non ci vuole molto: fa ridere vedere un uomo con la febbre a 36,8, fa ridere vedere una donna che parcheggia (senza offese), mi fa ridere la vita, fa ridere il mio ricordo della scuola. La mia professoressa che mi chiamava e mi diceva “Bindusss!” E io: “Con la p, con la p” e lei “Ah, ok, Bintup!” .
insomma mi fanno ridere tante cose, ognuna con la propria sfumatura: le sfumature di Pintus.