As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dal 4 al 6 aprile Montecatini Terme ospiterà il 17° campionato nazionale di corsa campestre, un evento sportivo che porterà in città oltre duemila persone fra partecipanti e accompagnatori. E’ questo il risultato di una collaborazione tra il Csi (Centro Sportivo Italiano), Regione Toscana, Comune, Terme di Montecatini, che ha coinvolto fattivamente le categorie economiche e le strutture ricettive della città e che vedrà Montecatini città ospitante di altre iniziative. Già nel corso del 2014 sono previsti altri appuntamenti con protagoniste diverse discipline.
Le iscrizioni alla corsa campestre del prossimo aprile sono 1800 ed è questa la gara che vede la maggiore presenza giovanile e la maggiore presenza femminile. La corsa si svolgerà nella meravigliosa cornice del parco, nel pieno rispetto dell’ambiente che è una delle funzioni del Csi.
Un importante progetto di collaborazione è stata attivato tra il Csi e il Panathlon. Csi è la più antica associazione di promozione sportiva del nostro Paese e conta 1.000.000 di tesserati; a livello nazionale, organizza oltre 11.000 manifestazioni sportive: dal calcio al basket, all’atletica leggera al nuoto, dal tennistavolo al karate. Annunciata l’attività della nazionale calcio amputati.
Alla base dell’attività del Csi c’è la condivisione di un progetto educativo attraverso lo sport, rivolto essenzialmente ai giovani (il 73% ha un’età inferiore ai 18 anni), con un percorso sportivo parallelo a quello sociale. Il Centro Sportivo Italiano festeggia quest’anno il 70° anno di attività.
Alla conferenza stampa di presentazione questa mattina in Comune, oltre al sindaco, erano presenti:
Mons. Giovanni De Vivo, vescovo di Pescia e vescovo delegato per la Toscana per le aggregazioni laicali, di cui Csi fa parte ed è la più numerosa con un milione di tesserati;
Renato Picciolo – direttore tecnico nazionale Csi.
Carlo Faraci – presidente regionale Csi.
Marcello Tognoni – direttore tecnico regionale Csi
Silvia Noci – presidente provinciale Csi
Silvana Innocenti – presidnete Panathlon Pt-Montecatini
Rinaldo Giovannini – governatore aera 6 Panathlon