Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Una petizione online rivolta al presidente della Regione Rossi per "salvare il servizio del dottor Bologna"

24/3/2014 - 10:48

E' stata lanciata una petizione online rivolta al presidente della Regione Enrico Rossi in cui si chiede di "salvare il servizio in Valdinievole del dottor Alberto Bologna". Di seguito il testo della petizione.


"Firmate perchè questo medico impegnato da anni nelle cure palliative a domicilio contro il dolore cronico in fase terminale sta subendo ostracismo da parte dei vertici Asl3 di Pistoia. Troppo assiduo nel curare i pazienti e allora è stato trasferito "a far niente", mentre i malati di 11 comuni sono rimasti senza cure a domicilio. La disperazione sta attraversando le famiglie della Valdinievole, solo una grande mobilitazione dell'opinione pubblica può restituire alla sua nobile mansione il dottor Alberto Bologna. Vi prego di firmare e divulgare, tutti noi possiamo diventare potenziali malati terminali".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/3/2014 - 11:28

AUTORE:
Elisa

Confermo quanto detto da coloro che mi hanno preceduta, il dottor Bologna chiuso in ospedale non può dare ed essere di sostegno ai malati ed ai loro familiari. Anche io "putroppo" nel 2011 ho dovuto avvicinarmi a questo mondo delle cure paliative con la malattia e la perdita di mia madre e ho conosciuto il dottor Bologna e le sue assistenti, il supporto che ci hanno dato è stato veramente importante. Perchè in questo paese le "Poche" cose che vanno bene e le persone che fanno del bene vengono messe da parte o trasferite??

25/3/2014 - 19:11

AUTORE:
Danilo

Grazie mille Alessandro, ho appena firmato e cercherò di informare altre persone,sperando che molti altri seguano il nostro esempio.

25/3/2014 - 10:40

AUTORE:
Alessandro Galligani

Io ho trovato questa petizione.
Ho esperienza diretta con il dottor Bologna e credo sia necessario firmarla da parte di chi conosce il suo operato e farla firmare anche a tutti quelli che non lo conoscono.

https://secure.avaaz.org/it/petition/presidente_Enrico_Rossi_presidente_Enrico_Rossi_salviamo_il_servizio_in_Valdinievole_del_medico_Alberto_Bologna/?kNbUhhb

24/3/2014 - 22:24

AUTORE:
Danilo

Anche io,come Nicola, ho conosciuto il Dottor Bologna durante il triste periodo della perdita di mia madre, e lui per me e tutta la mia famiglia è stato davvero importante il suo aiuto.
Più che un dottore è stato(ed è)un amico......
E' importante che persone come lui(e credetemi...ce ne sono poche),aiutino sia i malati terminali ad alleviare le proprie sofferenze,sia a dare sostegno morale alla famiglia.
p.s. vorrei firmare la petizione online.....ma dove devo andare?

24/3/2014 - 22:07

AUTORE:
Paola Pasquali in Magrini

Ad Aprile del 2005 morì mio Suocero Metello Magrini di tumore. Fu affidato alle cure del Dott. Bologna che non conoscevo prima di allora. Ebbene ora anch'io posso confermare che è una persona eccezionale, un Medico bravissimo con i pazienti ed anche con i Familiari che si trovano, spesso impreparati, a dover affrontare una situazione così difficile. Mi sembra assurdo che quando una persona svolge così bene il suo lavoro venga spostato a far qualcosa di diverso, pertanto, sono CONTRARIA a questo trasferimento. Saluti.

24/3/2014 - 21:17

AUTORE:
Maria Teresa

Tenendo per mano chi si avvicina alla morte si esalta la vita in ogni istante e con essa la dignità, il bene più prezioso dell'essere umano. Questo ha fatto e fa il dottor Bologna: lodi ed encomi ad un medico estremamente competente ed umano.

24/3/2014 - 12:21

AUTORE:
nicola

ho visto morire mio padre, mia madre ed infine mia moglie tutti malati di tumore.Al tempo in cui mori mio padre la presi male, forse la mia giovane età ed il fatto di assistere impotente alle sofferenze del "babbo" all'interno di strutture che all'epoca con poca sensibilità e profes-sionalità trattavano certe malattie in corsie generiche di ospedale dove la dignità del malato e dei familiari non esistevano, per dire gli animali si accarezzano con più amore.Ecco poi è successo di mamma e li fortunatamente conobbi il dott. Bologna ed il suo prezioso staff che con assistenza a domicilio consentirono a mia madre fino al suo ultimo respiro di alleviare le sue sofferenze e le nostre frustrazioni e poi .. Mirella mia moglie.. e li all'Hospice la limonaia non solo la dignità ma l'amore insieme ai miei figli averla potuta accompagnare fino agli ultimi attimi della sua vita circondati da personale altamente qualificato. Non priviamoci di questo è nel nostro diritto.