Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Mentre continuano incessanti gli incontri sul territorio di Oreste Giurlani, candidato sindaco del centro-sinistra alla sfida del 25 maggio, si stanno mettendo a punto gruppo di lavoro e strategie per lo sprint finale.
Dopo l’assemblea del Pd, che ha iniziato il lavoro su programma e liste a supporto del candidato sindaco, il confronto con la coalizione di centrosinistra è fissato per i prossimi giorni.
“Metterò al primo punto del confronto la strategia di rinnovamento profondo che ha caratterizzato tutta la campagna delle primarie, sia mia sia di Andrea Giuntoli - dice Oreste Giurlani - e profondo rinnovamento significa: pulizia (i nostri candidati dovranno avere una fedina penale immacolata), forte rappresentanza di genere, anche maggiore di 1/3 come prevede la legge; competenza; essere espressione delle diverse aree territoriali".
"Quando i pesciatini leggeranno la lista dovrà essere chiaro che abbiamo voltato pagina - prosegue Giurlani - e che per rilanciare il ruolo di Pescia come motore della Valdinievole occorrono nuove forze e nuovo entusiasmo.
"A Pescia - dice il candidato del centrosinistra - bisogna coinvolgere energie giovani, d'età o comunque che siano nuove alla politica. Ho incontrato tante persone giovani e competenti che vogliono dar mano al loro territorio, perchè continuare a tenerli ai margini come è successo per troppi anni? La politica locale non deve essere questione in cui sono protagonisti pochi ma tanti, tutti. Questo è uno dei motivi principali del mio impegno. Bisogna cambiare aria, dopo alcune vicende che hanno minato la credibilità della politica pesciatina bisogna voltare pagina: serve una bella iniezione di aria fresca nel consiglio comunale e nell'amministrazione".
La proposta che Giurlani porterà alla coalizione sarà di adottare i criteri per tutti i candidati delle liste a supporto della sfida per sindaco. Oltre alle liste occorrerà procedere nella maggior definizione del programma integrandolo con le priorità espresse dai pesciatini.
“Ho incontrato più di 4000 cittadini durante le primarie e gli incontri sono proseguiti in questi giorni e si faranno ora più serrati – conclude Giurlani – ho recepito molte delle richieste dei concittadini e ora esse diverranno anche le nostre priorità. Un appello mi sento di rivolgerlo a tutti, partecipate, venite alla sede di piazza Mazzini, date la vostra disponibilità. La sfida è decisiva e se vogliamo un Comune trasparente dobbiamo andare a prenderlo”.