Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«In Italia si iniziano le opere senza soldi e man mano si cerca il denaro». L’ha detto Massimiliano Fuksas in un’intervista a Il Fatto Quotidiano. Secondo la Nazione (che per tutto l'articolo fa un parallelismo) calza a pennello al caso Leopoldine e forse nel profondo del cuore l’architetto ha pensato anche alla sua incompiuta montecatinese. Si partì con un preventivo di 15 milioni nel 2009, poi raddoppiato: si erano dimenticati gli impianti idrici e tecnici e i costi di progettazione. La frase è invece riferita al caso della Nuvola di Roma, dove è esplosa una feroce polemica e si è rotta la collaborazione con i proprietari del mega-centro congressi all’Eur. Progetto questo che fa impallidire i pur clamorosi 30 milioni per piscina e bagno romano: partiti da una previsione di 276 milioni di euro, oggi a Roma si parla di una spesa finale di oltre 400. «Questa storia — dice ancora — finirà in tribunale, come ogni cosa in Italia». Intanto le sue parcelle per la Nuvola si sono attestate sui 20 milioni. Per l’amministratore unico delle Terme Fabrizio Raffaelli, Fuksas rimane il direttore artistico delle Leopoldine e il supervisore e ha già preso più di un milione di euro.