Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
«In Italia si iniziano le opere senza soldi e man mano si cerca il denaro». L’ha detto Massimiliano Fuksas in un’intervista a Il Fatto Quotidiano. Secondo la Nazione (che per tutto l'articolo fa un parallelismo) calza a pennello al caso Leopoldine e forse nel profondo del cuore l’architetto ha pensato anche alla sua incompiuta montecatinese. Si partì con un preventivo di 15 milioni nel 2009, poi raddoppiato: si erano dimenticati gli impianti idrici e tecnici e i costi di progettazione. La frase è invece riferita al caso della Nuvola di Roma, dove è esplosa una feroce polemica e si è rotta la collaborazione con i proprietari del mega-centro congressi all’Eur. Progetto questo che fa impallidire i pur clamorosi 30 milioni per piscina e bagno romano: partiti da una previsione di 276 milioni di euro, oggi a Roma si parla di una spesa finale di oltre 400. «Questa storia — dice ancora — finirà in tribunale, come ogni cosa in Italia». Intanto le sue parcelle per la Nuvola si sono attestate sui 20 milioni. Per l’amministratore unico delle Terme Fabrizio Raffaelli, Fuksas rimane il direttore artistico delle Leopoldine e il supervisore e ha già preso più di un milione di euro.