Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONSUMMANO - Paolo Gangemi, 58enne funzionario di banca, ha deciso di presentare la propria candidatura a sindaco di Monsummano Terme in vista delle elezioni amministrative del prossimo 25 maggio. Si presenta con una lista civica improntata sui valori di centrodestra che vedrà al suo interno persone nuove alla politica e altre che hanno già avuto esperienza all'interno del consiglio comunale. Gangemi è stato consigliere comunale dal 1981 al 1985 e da sempre segue le vicende politiche della città.
“Si tratta - dice Gangemi - di un atto dovuto alla città di Monsummano; ho deciso di candidarmi perchè voglio mettere a disposizione della comunità la mia persona, le mie esperienze e sensibilità. Le ultime amministrazioni hanno perso già troppo tempo, c'è bisogno di proporre cose nuove. La mia lista è aperta a tutti i monsummanesi e per ora corriamo da soli senza alleanze. I punti principali del programma si baseranno sul rilancio di una città moderna che ponga attenzione alle energie rinnovabili, alla realizzazione delle piste ciclabili al riordino strutturale dei punti sensibili della città e di tutti quei progetti che sono stati trascurati in questi ultimi anni.”
Giovanna Perone, da anni consigliere comunale del Pdl-Forza Italia, è una delle persone importanti per la città di Monsummano che ha deciso di lasciare il partito per entrare a far parte della squadra di Gangemi condividendo il progetto di forte rinnovamento programmatico.
Sarà un “movimento civico di buon senso” che dovrà doverosamente partire dal basso per tenere conto delle esigenze dei singoli ma per il “bene comune”.
La lista e i nomi dei candidati verranno presentati nei prossimi giorni con una conferenza aperta a tutti gli organi di stampa.