Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO - Paolo Gangemi, 58enne funzionario di banca, ha deciso di presentare la propria candidatura a sindaco di Monsummano Terme in vista delle elezioni amministrative del prossimo 25 maggio. Si presenta con una lista civica improntata sui valori di centrodestra che vedrà al suo interno persone nuove alla politica e altre che hanno già avuto esperienza all'interno del consiglio comunale. Gangemi è stato consigliere comunale dal 1981 al 1985 e da sempre segue le vicende politiche della città.
“Si tratta - dice Gangemi - di un atto dovuto alla città di Monsummano; ho deciso di candidarmi perchè voglio mettere a disposizione della comunità la mia persona, le mie esperienze e sensibilità. Le ultime amministrazioni hanno perso già troppo tempo, c'è bisogno di proporre cose nuove. La mia lista è aperta a tutti i monsummanesi e per ora corriamo da soli senza alleanze. I punti principali del programma si baseranno sul rilancio di una città moderna che ponga attenzione alle energie rinnovabili, alla realizzazione delle piste ciclabili al riordino strutturale dei punti sensibili della città e di tutti quei progetti che sono stati trascurati in questi ultimi anni.”
Giovanna Perone, da anni consigliere comunale del Pdl-Forza Italia, è una delle persone importanti per la città di Monsummano che ha deciso di lasciare il partito per entrare a far parte della squadra di Gangemi condividendo il progetto di forte rinnovamento programmatico.
Sarà un “movimento civico di buon senso” che dovrà doverosamente partire dal basso per tenere conto delle esigenze dei singoli ma per il “bene comune”.
La lista e i nomi dei candidati verranno presentati nei prossimi giorni con una conferenza aperta a tutti gli organi di stampa.