Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Anche il candidato a sindaco Paolo Gangemi della lista civica “Progetto in Comune per Monsummano” è stata raggiunta da una notifica da parte dei vigili urbani in merito alla errata affissioni di tali manifesti elettorali. Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato stampa di Gangemi sulla questione:
"La legge prevede di poter affiggere a distanza di 50 cm dal vetro di un fondo commerciale o da una vetrina ma dall'interno, ma dall'interno, quindi bisogna anche avere delle strutture idonee per far questo. Per ovviare senza dover gravare su inutili ed eccessive spese pubblicitarie si usano le vetrine dei fondi commerciali, che sono anche sedi provvisorie di comitati elettorali. o non mi sarei mai permesso di insinuare e prendere carta e penna ed invocare la legge anche se legittimo, ci mancherebbe altro. E' sempre un arma a doppio taglio. I cittadini in modo intelligente ed autonomo vedono, ascoltano e valutano ed anche questi mega cartelli messi sopra circoli, bar ed in prossimità di scuole, sedi di seggio oltre alla inutile pomposità lasciano il tempo che trovano, anzi, secondo me ingenerano protervia ed eccesso di potere di chi le mette. Il 25 maggio si avvicina. Vedremo di cosa saranno capaci i cittadini davanti a questi atteggiamenti. Io ho grande speranze, la gente è cambiata ed è stanca anche di tutto questo".