Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'arrivo a Marliana di alcune decine di persone provenienti da paesi africani e del Medio Oriente induce la Lega Nord Toscana alle seguenti riflessioni.
"E' stato veramente inopportuno destinare 40 migranti a Marliana, piccolo paese della nostra montagna, che vede così stravolto il normale scorrere della vita del paese con l'ingombrante presenza di decine di persone che bighellonano per il piccolo borgo.
Delle 40 persone arrivate 23 si sono già allontanate, contando sull'impunibilità, grazie all'abolizione del reato di clandestinità: speriamo che i fuggitivi si siano diretti verso altri paese della Ue e non siano andati a ingrossare le già fitte schiere degli immigrati “clandestini”.
Per il mantenimento dei migranti verrà richiesto al Governo un cospicuo finanziamento di oltre un milione di euro per i prossimi tre anni e a questo proposito la Lega ritiene doveroso prima aiutare i nostri disoccupati, gli esodati, i cassaintegrati etc: fino a quando ci saranno tanti italiani che si trovano in difficoltà perchè manca il lavoro, non possiamo dare ospitalità agli extracomunitari.
Per concludere, in momenti di crisi economica pesante, come quella che il nostro paese sta vivendo da anni, la solidarietà dei militanti della Lega Nord è diretta verso i cittadini toscani che stanno vivendo tempi veramente difficili".