Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Anche la Toscana, come d’altronde gran parte d’Italia - afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord - è al limite del collasso per quel che riguarda l’accoglienza degli immigrati. Questa problematica si ripercuote maggiormente in piccoli centri come Marliana, dove sono già presenti una ventina di “ospiti”; siccome l’invasione sembra non avere fine, ecco che i prefetti s’ingegnano a smistare queste persone anche in piccole località dove l’arrivo d’immigrati potrebbe creare non pochi problemi alla cittadinanza.”
“La forte e condivisibile presa di posizione del sindaco di Marliana -precisa l’esponente leghista - dovrebbe essere imitata da altri primi cittadini della nostra regione che, viceversa, paiono eccessivamente accondiscendenti nei confronti di chi, magari improvvisamente, dirotta persone sconosciute in paesi di ridotte dimensioni. Il campanello d’allarme a Marliana era già scattato nei mesi scorsi, quando si era ventilata la deleteria ipotesi che prevedeva l’arrivo di una quarantina d’immigrati; già allora eravamo intervenuti seccamente, opponendoci a questa malaugurata decisione.”
“Ora - conclude Manuel Vescovi -monitoreremo attentamente l’evolversi della situazione marlianese, pronti a supportare ogni iniziativa, tesa ad impedire l’arrivo di nuovi immigrati sul predetto territorio.”