Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
“Tutti parlano solo di Terme, io riparto da qui, dalla zona sud della città. E dai bisogni principali dei cittadini. Il compito principale del Comune è quello di aiutare le famiglie. Per questo penso che vada valorizzata una doppia vocazione di questo quartiere: le attività sportive e i centri estivi per i ragazzi”.
E' stata questa la parte centrale dell'intervento che Silvia Motroni, candidato sindaco della lista “Ora”, ha svolto nel tardo pomeriggio di ieri al bar Dante. “Dello sport ho già detto anche in altre occasioni, quanto alle attività estive credo che siano essenziali soprattutto per quei nuclei familiari che hanno difficoltà e che trascorrono quel periodo a casa. E' essenziale proporre loro soluzioni a tutto tondo, della durata di tre mesi, dove i ragazzi possano praticare lo sport all'aria aperta e la lingua inglese. Mi preoccupo di dare un futuro ai nostri giovani, e la possibilità di partecipare ai centri parlando in inglese è un grande aiuto per loro - ha spiegato ancora Motroni -. L'ente pubblico deve integrare il servizio che il Corpus Domini sta svolgendo egregiamente grazie al lavoro impeccabile di don Pietro”.
Potenziare questi servizi, inoltre, secondo il candidato sindaco Motroni, “può creare piccole occasioni di lavoro part time soprattutto per i giovani, in un momento di crisi occupazionale così grave”. “MI fa piacere – ha concluso Silvia Motroni – vedere così tanta gente oggi, molta della quale non conosco, a conferma dell'interesse e della curiosità che il nostro gruppo sta suscitando in città fra i non addetti ai lavori. Ringrazio tutti i cittadini che hanno partecipato e i titolari Dante e Silvana per l'accoglienza e l'ospitalità”.