Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Per il terzo appuntamento con l’“Aperitivo d’autore” è in arrivo, ed è una novità per questa rassegna iniziata a febbraio, un’artista di “casa nostra”. Le opere di Anna Pasquinelli, nata a Monsummano e da anni residente a Pistoia, saranno infatti le protagoniste della mostra che sarà inaugurata domani al family office di Banca Mediolanum di corso Matteotti 109.
Pasquinelli ha seguito studi artistici per poi inserirsi nell’ambito della moda come designer e, per diversi anni, ha conseguito premi e riconoscimenti, come il Nastro d’argento di disegnatrice su stoffa per importanti aziende del nord Italia. In seguito si è dedicata alla pittura a olio e acquerello, spaziando dal paesaggio alle nature morte fino ai ritratti, partecipando ed esponendo in diversi luoghi con mostre personali.
I quadri della Pasquinelli (che resteranno poi esposti per tutto il mese e visitabili gratuitamente durante i regolari orari di apertura della banca) faranno da sfondo a un evento (ripreso dalle telecamere di Toscana Tv) che prenderà il via alle 17 con un aperitivo e la possibilità di aggiudicarsi a sorteggio delle magliette (offerte dall’azienda Fuorionda) con sopra stampate proprio le opere dell’artista; il libro “Wolves” di Veronica Niccolai; e i biglietti per uno spettacolo al Teatro Verdi di Montecatini.
Ma per questo vernissage ci sarà anche un altro evento nell’evento: Matilde Calamai (altra artista di origine pistoiese) presenterà il suo ultimo libro “Paola. Oltre le parole”. Nel mese della prevenzione dell’ictus cerebrale un testo dedicato all’afasia, alla ricerca della parola perduta da una donna che nella difficoltà si dimostra però volitiva e caparbia.
I quadri venduti da Anna Pasquinelli nel corso della mostra avranno anche una finalità sociale: il 10 per cento del ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza all’associazione “Noi per Voi per il Meyer Onlus”, associazione genitori contro le leucemie e tumori infantili che ha come finalità quelle di promuovere e sostenere lo sviluppo della ricerca scientifica, migliorare la cura e l’assistenza ai piccoli pazienti affetti de patologie emato-oncologiche e assistere le famiglie dei malati.
L’appuntamento è per sabato 5 aprile alle ore 17 al family office di Banca Mediolanum in corso Matteotti 109 a Montecatini Terme. L’ingresso è libero e aperto a tutti.