Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il coordinamento comunale di Forza Italia annuncia il candidato a sindaco del centrodestra.
"Il centro-destra ha scelto il suo candidato a sindaco per le prossime elezioni amministrative comunali del 25 maggio. E’ Mario Suzzi, esponente di Forza Italia, attualmente consigliere comunale del gruppo “Alleanza di Centro-Destra per Pieve”, 60 anni, coniugato, nato e residente da sempre a Pieve a Nievole.
Diplomato, commerciante in pensione, attualmente collabora con il figlio Francesco nella gestione di un laboratorio informatico nella piazza principale di Pieve.
Mario Suzzi, politico di larga esperienza, rappresenterà l’intero centrodestra pievarino e, dopo due legislature, in questa tornata elettorale avrà fra i candidati della sua lista anche esponenti dell’Udc del segretario locale Domenico Della Ratta.
La lista elettorale che verrà presentata è pressoché completa ed è composta da persone di alto profilo etico e morale, ben preparati nelle loro competenze, molti dei quali si presenteranno per la prima volta sulla scena politica di Pieve.
Il programma elettorale è in fase di stesura e si preannuncia molto interessante nel suo insieme, soprattutto per realizzare quanto le due giunte di centro-sinistra guidate dal sindaco Massimo Alamanni non sono state capaci di concretizzare e che rischia di essere nuovamente messo in discussione da una giunta fotocopia.
Siamo fiduciosi che questa volta i cittadini di Pieve vorranno finalmente scegliere la politica dell’alternanza, dimenticando per una volta, nell’interesse della nostra comunità e del nostro territorio ogni barriera ideologica".