Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
ECCELLENZA - GIRONE A
Ghivizzano Borgo - Int. Monsummano 1-0
Pesciauzzanese - Quarrata Olimpia 1-1 (Paolacci)
PROMOZIONE - GIRONE A
Montelupo - Lampo 0-3
Terme Montecatini - Signa 2-1
PRIMA CATEGORIA GIRONE A
Ponte Buggianese Capezzano 0-0
SECONDA CATEGORIA - GIRONE B
R.D. Castelfranco-Chiesina Uzzanese 1-3 (Pierucci, Casucci, Perlongo). La capolista espugna con grande merito il campo dell'antagonista Castelfranco. Ottima prestazione degli amaranto che hanno subito messo al sicuro il risultato e dominato in lungo ed in largo.
Mister Cioni e Patron Carmignani elogiano la squadra: "questa squadra è una bella realtà, che tutti ci invidiano; ritengo che i ragazzi abbiamo raggiunto la maturità che in passato ci ha giocato brutti scherzi , sapremo mantenere la calma che nel girone di ritorno sarà necessaria, per mantenere la testa del campionato. Concludono augurando Buone feste a tutti."
Capostrada-Amici Miei 2-3 (Sforzi su rigore, Mirza; Pecchioli su rigore, Grasso). Non ce l'hanno fatta i locali a prendere un punto meritato in una partita caotica nel suo svolgimento. In vantaggio due volte, i locali si sono fatti rimontare e superare dagli aglianesi che hanno giocato una buona prestazione, ed hanno avutoil merito di crederci sino alla fine.
Pistoiacalcio-Nievole 3-1 (G.Ginetti su rigore, A.Ginetti, Priami su rigore). Avanti per 2-0, gli arancioni hanno subito il ritorno degli ospiti che hanno segnato su calcio di rigore. Nel momento di maggiore pressione la Nievole rimane in 9 ed il Pistoia controlla la partita e porta a casa una vittoria meritata.
Antares-Candeglia 0-1 (Bucci). Tanta fatica per il Candeglia che espugna il campo di Montale con pieno merito. L'Antares, infatti, ha premuto dopo il vantaggio del Candeglia, costringendo i ragazzi di Borrelli nella propria metà campo. Tre punti importanti per il Candeglia che prosegue il cammino al secondo posto.
Pistoia Nord-SPAS Staffoli 3-4 (Marchetti, Meli, Vannucci). Partita piena di emozioni con i pistoiesi sempre sotto, ma sempre vivi. Avanti lo Staffoli, i ragazzi di Romiti giungono al pareggio ma subiscono l'immediato vantaggio degli ospiti che allungano fino al 3-1. Accorciano ancora i pistoiesi ma c'è di nuovo il gol dei fiorentini fino al 3-4 finale.
Spedalino-Unione Pontigiana 2-1 (Barbarito, Cristiani). Partita combattutissima ad Agliana con i locali che si erano portati sul 2-0, subendo la grinta e il ritorno dei pontigiani nella ripresa. Mister Bendinelli è particolarmente dispiaciuto del risultato, ma non dal gioco dei suoi. "Abbiamo sbagliato all'inizio e lo Spedalino ne ha approfittato; nella ripresa ho visto una bella Unione, ed il pareggio era un risultato ampiamente meritato, ma il calcio è questo e dobbiamo andare avanti".
San Felice-Giovani Via Nova 1-1 (Parva; Gagliardi su autorete). Gara equilibrata e un punto che non scontenta nessuno. Avanti i Giovani, raggiunti da una sfortunata autorete di Gagliardi. Il Via Nova ha fallito anche un calcio di rigore con Parva.
Prosegue la serie positiva dei ragazzi di Cai, che anche oggi hanno dimostrato ottime individualità ed un un buon gioco. "Oggi ci hanno punito due episodi sfortunati (l'autorete ed il rigore sbagliato), ma il San Felice non ha affatto demeritato. Dobbiamo lavorare per migliorare e lanciare alcuni nostri giovani molto interessanti"
Casalguidi-Cecina 2000 3-0 (Capecchi, Niccolai, Jakaj). La cura Borri ha portato i risultati sperati. Canarini avanti, poi il Cecina ha la possibilità di pareggiare, ma fallisce un calcio di rigore che il portiere ribatte, e i larcianesi sono lesti a ribadire in rete. L'arbitro annulla fra le proteste degli ospiti. Poi, il Casalguidi spinge e allunga nella ripresa per il definitivo 3-0.
Patron Falasca è molto irritato al termine della gara. "Il gol del pareggio era regolarissimo; senza quell'episodio la gara sarebbe stata sicuramente diversa. Sono convinto che faremo un ottimo girone di ritorno".