Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 29/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Studenti al lavoro per gli ultimi ritocchi a "Naturalitas": la qualità del settore primario in esposizione

8/4/2014 - 19:45

È stata presentata ufficialmente la manifestazione Naturalitas, che si svolgerà all'Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia il 12 e 13 aprile, presso la Camera di Commercio di Pistoia, alla presenza del presidente Stefano Morandi, e delle agenzie tv e stampa locali.

 

Il dirigente scolastico dell'Anzilotti, Siriana Becattini, ha parlato dell'evento come di un momento di apertura della scuola al territorio, per un'immersione a tutto tondo nelle eccellenze del settore primario, di cui ormai da sei anni Naturalitas - ex Floraviva - è un'importante vetrina.

 

"Gli obiettivi della manifestazione - prosegue Becattini - sono molteplici: creare un raccordo con il mondo del lavoro e delle imprese per offrire agli studenti opportunità lavorative da sfruttare dopo il diploma, impegnare i ragazzi nella realizzazione di un grande evento, una competenza che sicuramente tornerà loro utile professionalmente, e nello stesso tempo fornire agli espositori un'occasione unica per farsi conoscere e valorizzare i loro prodotti".

 

Cresciuta in questi sei anni fino a raggiungere la cifra record di un centinaio di espositori (ma le richieste sono state anche di più), la manifestazione ha numerosi punti di forza: il coinvolgimento di tutti i 462 alunni iscritti (le 22 sezioni infatti faranno almeno un turno di lavoro ciascuna, e ci sarà anche uno stand della scuola, con le piante prodotte all'interno dell'azienda agraria) e del corpo docente, che partecipa con entusiasmo alle varie fasi della realizzazione dell'evento; l'offerta diversificata di prodotti in vendita o in esposizione, tutti comunque legati dal fil rouge della qualità e dell'appartenenza al settore primario; e, non meno importante, la possibilità di vedere mostre temporanee, progetti didattici e installazioni artistiche realizzate da studenti e docenti all'interno dell'Istituto, nonché di assistere a dibattiti e convegni su temi di settore.

 

Il presidente Morandi ha evidenziato l'importanza di una collaborazione come quella, ormai storica, tra la Camera di Commercio e l'Anzilotti, nel creare un connubio scuola-impresa che valorizzi sia l'istruzione tecnica e professionale del nostro territorio che le eccellenze della produzione locale.


Tutto è pronto, insomma, perché Naturalitas possa iniziare sotto buoni auspici: i visitatori saranno i benvenuti in questi due giorni di festa, dalle 10 alle 19, con ingresso gratuito; il Comune di Pescia ha autorizzato l'uso del parcheggio del Comicent (con navetta gratuita per la mostra), di quello di fronte all'ex Mercato dei Fiori e di quello sul lungo fiume; e all'interno saranno numerosi i punti ristoro dove consumare bevande o cibi.


Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 0572/49401 o visitare il sito www.agrariopescia.it.

 

di Stefania Berti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: