As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Fervono in città i preparativi per il Convegno Nazionale U.I.L.T., acronimo di Unione Italiana Libero Teatro, che si svolgerà nei giorni 11 – 13 aprile, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
In una nota, il Presidente U.I.L.T Toscana Moreno Fabbri illustra l’evento:
“L’Assemblea nazionale è un importante appuntamento per gli operatori teatrali italiani. I numeri dell’associazione parlano chiaro: nel 2013 le Compagnie aderenti erano ben 816 e distribuite capillarmente in tutto il territorio italiano, con 12.600 persone tesserate. In Toscana, i gruppi teatrali sono 54 con un migliaio di iscritti.
La scelta di Montecatini, che aveva già accolto in passato l’evento, è avvenuta nel corso del Direttivo nazionale svoltosi lo scorso autunno, per la fortunata posizione geografica, ma soprattutto per l’ospitalità e lo standard elevato degli esercizi pubblici. Nella città termale U.i.l.t. riunirà gran parte dei rappresentanti che eleggeranno gli organi direttivi per il prossimo triennio. L’Assemblea sarà anche occasione per presentare diverse iniziative in ambito teatrale riservate agli ospiti del convegno, che si terranno nello stabilimento termale Tettuccio: una rassegna di ‘Corti teatrali’ nella quale si esibiranno alcune Compagnie nazionali, una interessante e ricca mostra di costumi della famosa sartoria teatrale Monaco di Agliana.
Completerà l’offerta un’esposizione editoriale, con testi teatrali contemporanea e non mancheranno momenti di divertimento nella serata di gala all’Hotel Belvedere.
Emozione e trepidazione dunque per questa ‘Festa del Teatro’ che accompagnerà i lavori dell’Assemblea e che consentirà agli ospiti provenienti da tutta l’Italia di godere delle bellezze cittadine ed in particolare anteprima il Tettuccio, che aprirà ufficialmente la stagione turistica a Pasqua.
La U.i.l.t. esprime vivi ringraziamenti all’Amministrazione Comunale ed in particolare al vice Sindaco dottor Ennio Rucco ed alla società Terme di Montecatini che hanno accolto con grande disponibilità la manifestazione, con l’auspicio di poter collaborare anche nella futura stagione per una rassegna teatrale da presentare a Montecatini. Un sentito grazie va soprattutto ai componenti del Compagnia del Grano, gruppo montecatinese di riferimento per l’organizzazione in loco, che darà a nome della città il benvenuto ai convegnisti con la ormai tradizionale ‘Passeggiata’ all’interno del Tettuccio, rievocante l’epoca dei grandi miti della musica italiana che passavano le acque, in collaborazione con l’Associazione Culturale La Fabbrica & Montecatini.