La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Arrivano tra oggi e domani altri 50 profughi nella nostra provincia. La conferma è giunta ieri sera dalla presidente della Provincia, Federica Fratoni. Il 21 marzo erano già arrivati altri 40 profughi ed erano stati tutti destinati a un albergo di Marliana. Oggi ne sono rimasti circa la metà, perché molti di loro hanno deciso di allontanarsi verso altre destinazioni. I profughi saranno accompagnati nei locali dell’Asl, dove una task force composta da medici e specialisti verificherà lo stato di salute. Saranno presenti anche gli uomini dell’ufficio immigrazione della questura per la preparazione delle schede. Saranno presenti anche i mediatori linguistici per spiegare ai profughi l’importanza di rimanere in zona, non si devono allontanare, per non perdere i loro diritti.