Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Al Palaborrelli per l’ultimo treno che vale la promozione diretta
La Cestistica gioca il tutto per tutto
Pscia. Mentre la serie D vive l’ultima giornata senza particolari tensioni, in serie C Pescia e Agliana si giocano molto.
Cestistica. Tutto in un pomeriggio per Pescia, che oggi alle 18 al Palaborrelli contro l'Olimpia Legnaia si gioca gran parte delle chance di promozione diretta in Dnc. I conti sono presto fatti: se Pescia batte i fiorentini, li raggiunge in classifica e tiene viva la speranza, mentre in caso di sconfitta (e di vittoria del Galli ad Agliana) i giochi sono chiusi e per i rossoverdi si aprono le porte dei playoff. Una partita senza domani quindi per i ragazzi di Santi, che per l'occasione spera innanzitutto di recuperare Tiberi.
Cipros. Al PalaCapitini di Agliana c’è un match di cartello tra la Cipros in corsa per un buon piazzamento playoff e il Galli Terranuova, deciso a conquistare i due punti per la promozione diretta. Palla a due alle 18. Attenzione al bomber Andrea Tracchi, ma anche a gente dalla mano calda come Lorenzo Dolfi, cui Terranuova si affiderà per la nona vittoria consecutiva. Da parte sua Agliana, dopo la sconfitta con la Virtus Siena, torna nel suo bunker dove ha vinto 13 gare su 14. I due punti servono per non esser risucchiati nella parte bassa del tabellone playoff.
Serie D. Termina alla palestra Lazzeri di Empoli il campionato del Dany Quarrata che alle 18 sfida un Biancorosso Empoli, anch’esso all’ultima stagionale. Le due squadre sono infatti rimaste fuori dai playoff ma se per i giovani empolesi di Bassi la stagione può dirsi positiva, i quarratini arrivano all’ultima gara con molti rimpianti.
Per le squadre della Valdinievole l'ultima giornata di stagione regolare in serie D ha valore solo per il Don Carlos Chiesina, impegnato a difendere il secondo posto in classifica che equivale a partire da prima testa di serie nei playoff. I ragazzi di Maurizio Traversi dovranno però uscire con un successo dal parquet del Galli Valdarno, ovvero la squadra che ha ottenuto la promozione in C regionale e che vorrà festeggiare davanti al proprio pubblico. Oltre a vincere, i chiesinesi devono sperare nella contemporanea sconfitta del Firenze Due a Siena contro il Maginot.
Per Massa Cozzile e Montecatini invece due partite che non avranno valore di classifica. Gli arancioni di coach Mencarelli sono ufficialmente quarti e proveranno qualche nuova soluzione nel match casalingo contro la Libertas Lucca, mentre i Rossoblù Montecatini chiuderanno la stagione sul campo della Pallacanestro Valdera. Tutte le gare si giocheranno in contemporanea oggi alle 18.