Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Nel consiglio comunale del 7 aprile è stato approvato il nuovo Regolamento Edilizio, atto che rappresenta il momento conclusivo di tutto il percorso di rinnovamento e modernizzazione dell’urbanistica che l’amministrazione comunale ha sviluppato durante i cinque anni del proprio mandato.
“Il Regolamento Edilizio – ha chiarito l’assessore Benedetti – è stato approvato anche per dare concreta applicazione ed esecuzione a tutte le novità previste dal Piano Strutturale e dal Regolamento Urbanistico approvati lo scorso novembre, e la sua approvazione era assolutamente necessaria in quanto il precedente regolamento risaliva addirittura al 1991. Si può ben affermare che con questa deliberazione si sia davvero completato il lungo lavoro di quattro anni, con il quale l’amministrazione Borgioli ha provveduto a riscrivere tutta la disciplina del governo del territorio, con il precipuo fine di rendere possibile il recupero di tutti gli immobili del paese”.
Evidente la soddisfazione anche del sindaco Borgioli: “Un altro impegno che ci eravamo presi e che abbiamo mantenuto: è assai raro che un’amministrazione nello stesso mandato riesca ad approvare Piano Strutturale, Regolamento Urbanistico e Regolamento Edilizio con tutte le novità legislative che la Regione ha introdotto in seguito ai vari eventi calamitosi. Inoltre un risultato ottenuto grazie ai tecnici comunali insieme, sicuramente per la prima volta, alla fattiva collaborazione dei professionisti che lavorano sul territorio. Altra promessa mantenuta dall’amministrazione è la riasfaltatura di via di confine col Ponte: nella stessa seduta consiliare abbiamo approvato la convenzione con Ponte Buggianese che prevede il finanziamento dei lavori da parte di Chiesina e il rimborso della metà in due rate da parte di Ponte Buggianese”.