Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Commercianti e albergatori uniti sotto la sigla Confesercenti hanno incontrato nei giorni scorsi i candidati a sindaco. Gli incontri si sono tenuti lunedì 14 con Giuseppe Bellandi, mercoledì 16 con Silvia Motroni e giovedì 17 con Riccardo Sensi.
"A tutti i candidati è stato presentato un documento discusso e approvato dalla presidenza di zona dell’associazione in merito alle priorità da mettere in atto per il rilancio di Montecatini: la sicurezza e il decoro, i parcheggi e la viabilità, la crisi economica e l’elevata imposizione dei tributi locali, il rilancio delle Terme.
Il documento tratta anche di come vorremmo fosse governata la città, con un progetto di più ampio respiro, un progetto che vede Montecatini nei prossimi anni vivere un rilancio completo da piazza Battisti al mercato coperto, da corso Roma al mercato del Grocco. In sintesi un rilancio completo del termalismo, del commercio, del turismo sportivo e culturale.
L’associazione apprezza molto che questi temi siano stati valutati positivamente dai candidati e soprattutto condivisi in merito alle priorità da affrontare nell’immediato, ovvero sicurezza e decoro, ultimazione delle Leopoldine e rilancio delle Terme: in poche parole, la città deve tornare a essere bella e sicura da subito.
E’ stato riconosciuto che oggi più di sempre il ruolo dell’associazione, capace di proporre, fare sintesi, trovare il punto d’incontro tra le categorie in un momento storico così delicato, è determinante.
Confesercenti ringrazia pertanto i candidati per aver accettato l’invito al confronto e i soci per la partecipazione attiva e la presenza costante, a dimostrazione che solo con la discussione aperta sulle tematiche da affrontare si può trovare il punto d’incontro di interessi diversi e quindi il bene di tutti".