Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Lo Sporting Club Montecatini punta sui giovani.
Scatta domani il campionato di Serie B di tennis, torneo dal livello forse mai così alto che vede al via quattro formazioni toscane:
Sporting Club Montecatini, Tc Bisenzio, Tc Poggibonsi e Ct Arezzo.
I gironi sono composti da sette squadre: le prime tre classificate disputeranno i playoff per accedere in Serie A2, l'ultima retrocederà subito in Serie C, mentre quarta, quinta e sesta dovranno conquistarsi la salvezza ai playout. Da quest'anno saranno più rigide le regole introdotte dalla Fit, legate all’obbligo di schierare giocatori del vivaio (che hanno disputato campionati under per il circolo o che vi giocano da almeno otto anni consecutivi): ogni squadra dovrà schierare un atleta “fatto in casa” sia in singolare che in doppio, disposizione che avvantaggerà le formazioni con un settore giovanile forte.
Montecatini linea verde. Lo Sporting Club Montecatini, ripescato per meriti sportivi dopo la sofferta retrocessione della scorsa stagione, si presenta al via con una rosa giovane di buon livello, guidata dal capitano Daniele Balducci (3.2) e dal maestro Fabrizio Spadoni (4.4) e composta dal 2.6 Ghio, i 2.7 Braccini, Checcaglini e Malanca, il 2.8 Bindi e il 3.5 Cristian Arcucci; Bindi e Arcucci rischiano però di rimanere fuori per l’intera durata della manifestazione a causa di seri infortuni. Con due formazioni sulla carta fuori portata per tutti, quali il Tc Alba dei 2.1 Molteni e Grozdanov, e l'At Garden Etjca di Magg e Violante (2.2 e 2.3), l’obiettivo massimo per il team termale sono i playoff. Bisenzio new look.
Patisce una piccola rivoluzione il Tc Bisenzio, che senza più i big Dell'Acqua, Fanucci e Santangelo, schiera come unico seconda categoria (2.8) Manganello come "chioccia" di un gruppo composto da Tagliafraschi (3.2), Bonechi (3.5), Focosi e Restelli (entrambi 3.4).
Si punta alla salvezza, in un girone duro, con sicuri candidati all'A2 il Tc Triestino dei professionisti Di Mauro e Martin, e il Ca' Del Moro di Speronello e Agazzi. Arezzo sogna. Chi punta decisamente al salto in A2 è il Ct Arezzo, che con gli arrivi di Dell'Acqua (2.5) e del promettente Miccini (2.6) rafforza una rosa più che affidabile composta da Naldi (2.5), Biffi (2.4), Chiodini, Donnini e Stancati (tutti 2.7) e Mattesini (2.8). Il raggruppamento sembra alla portata della compagine aretina, che dovrebbe avere come unico avversario per la promozione il Tc Ambrosiano di Galovic.