Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Inizia il campionato di B:Lo Sporting punta sui giovani

26/4/2014 - 8:31

Lo Sporting Club Montecatini punta sui giovani.
Scatta domani il campionato di Serie B di tennis, torneo dal livello forse mai così alto che vede al via quattro formazioni toscane:

Sporting Club Montecatini, Tc Bisenzio, Tc Poggibonsi e Ct Arezzo.

I gironi sono composti da sette squadre: le prime tre classificate disputeranno i playoff per accedere in Serie A2, l'ultima retrocederà subito in Serie C, mentre quarta, quinta e sesta dovranno conquistarsi la salvezza ai playout. Da quest'anno saranno più rigide le regole introdotte dalla Fit, legate all’obbligo di schierare giocatori del vivaio (che hanno disputato campionati under per il circolo o che vi giocano da almeno otto anni consecutivi): ogni squadra dovrà schierare un atleta “fatto in casa” sia in singolare che in doppio, disposizione che avvantaggerà le formazioni con un settore giovanile forte.

 

Montecatini linea verde. Lo Sporting Club Montecatini, ripescato per meriti sportivi dopo la sofferta retrocessione della scorsa stagione, si presenta al via con una rosa giovane di buon livello, guidata dal capitano Daniele Balducci (3.2) e dal maestro Fabrizio Spadoni (4.4) e composta dal 2.6 Ghio, i 2.7 Braccini, Checcaglini e Malanca, il 2.8 Bindi e il 3.5 Cristian Arcucci; Bindi e Arcucci rischiano però di rimanere fuori per l’intera durata della manifestazione a causa di seri infortuni. Con due formazioni sulla carta fuori portata per tutti, quali il Tc Alba dei 2.1 Molteni e Grozdanov, e l'At Garden Etjca di Magg e Violante (2.2 e 2.3), l’obiettivo massimo per il team termale sono i playoff. Bisenzio new look.

Patisce una piccola rivoluzione il Tc Bisenzio, che senza più i big Dell'Acqua, Fanucci e Santangelo, schiera come unico seconda categoria (2.8) Manganello come "chioccia" di un gruppo composto da Tagliafraschi (3.2), Bonechi (3.5), Focosi e Restelli (entrambi 3.4).

Si punta alla salvezza, in un girone duro, con sicuri candidati all'A2 il Tc Triestino dei professionisti Di Mauro e Martin, e il Ca' Del Moro di Speronello e Agazzi. Arezzo sogna. Chi punta decisamente al salto in A2 è il Ct Arezzo, che con gli arrivi di Dell'Acqua (2.5) e del promettente Miccini (2.6) rafforza una rosa più che affidabile composta da Naldi (2.5), Biffi (2.4), Chiodini, Donnini e Stancati (tutti 2.7) e Mattesini (2.8). Il raggruppamento sembra alla portata della compagine aretina, che dovrebbe avere come unico avversario per la promozione il Tc Ambrosiano di Galovic.

 

Fonte: Sporting Club Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: