Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Si chiude con la trasferta in terra senese questo lungo campionato , un annata che ha visto le ragazze della PFM affrontare squadre molto più organizzate ma che durante queste 24 gare le ha viste crescere e maturare, con un percorso che nel girone di ritorno ha cominciato a dare i suoi frutti , con qualche occasione perduta e poca fortuna sulla propria strada. Anche questa ultima gara ha offerto interessanti spunti per il prossimo anno , con le giovani sempre più in evidenza .
Nello specifico la partita di sabato sera è stata corretta e giocata alla pari fino a pochi minuti del primo quarto, senza pressare più di tanto , poi Siena prende il largo grazie ad una serie di triple mentre sulla sponda termale sono Parlanti e Bruni che trascinano le compagne . Si va al riposo lungo sul 30/16 e nella seconda parte della gara anche la PFM gioca sul perimetro mettendo a segno qualche buon tiro da tre che riavvicina le squadre. Ma Siena esprime un gioco più corale , mentre Montecatini trova buone soluzioni con le entrate di Ferraboschi e Bruni che anche dalla lunetta sono molto prolifere. Alla fine il risultato è di 50/41
tabellini PFM Parlanti 10. Agresti 0, Grieco 6, Ferraboschi 6, Bruni 14, Mariotti 3, Raffaelli 0. Capoccia 1, Mariotti 0, Nannini 0, Innocenti 0
allenatore Becciani TL 11/20
tabellini Siena :Nardi 7, Rossini 2, Bozzi 9, Oliva 2, Dragoni 9, Barbucci8, Gallorini 0, Corbini 0, Bozzi 8, Betti 0, Ferrini 2 , Renzoni 3 TL 3/6