Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Adriana Niccolini, non iscritta ad alcun partito, si candida con la lista civica "Cambiare Larciano". Ha 59 anni, pensionata e abita a Cecina di Larciano, sposata con una figlia. Diplomata all’Istituto Magistrale “C.Lorenzini” di Pescia, ex dipendente del Comune.
Ha iniziato a lavorare come impiegata in una ditta di Castelmartini, successivamente ha svolto l’attività di insegnante nella scuola elementare di Monsummano Terme. Nel 1975, dopo aver vinto un concorso pubblico è diventata l'addetta alla biblioteca di Larciano. Nel corso degli anni ha organizzato molte iniziative culturali, dal teatro al cinema, alla pittura.
Ha curato numerosi eventi, in occasione di feste paesane (concerti di cantautori come Guccini, spettacoli itineranti, incontri con scrittori e dibattiti)
Ha sostenuto ricerche e pubblicazioni di storia locale, curato l’organizzazione di laboratori didattici su varie discipline per la scuola, promuovendo la lettura e la passione per “il libro”.
Nel 2009 e' stata eletta consigliere comunale di “Alternativa per Larciano” ottenendo moltissime preferenze in tutti i seggi.
A differenza dei due candidati dei due schieramenti avversari, Niccolini non e' iscritta ad alcun partito politico e questo (si legge nella nota) garantisce la sua onestà e libertà di pensiero.