Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Le stavano portando via in un attimo tutto l’oro, i ricordi cari del marito e di sua madre. Ha provato con tutte le forze a trattenere in mano la federa dove aveva messo i preziosi, ma i banditi erano due giovani molto forti e l'hanno spinta giù dalle scale. E’ sotto choc Lida Profili, 75 anni, di Santa Margherita. In un letto dell’ospedale di Lucca attende i referti medici assieme ai figli Alessandro e Eugenio, quest’ultimo residente a Uzzano. Ha la spalla sinistra lussata, escoriazioni e lesioni allo zigomo sinistro. Verso le 9,30 bussano alla porta della casa: un tipo robusto con un giaccone fluorescente le mostra un apparecchietto elettronico, dice di esere del Comune e di voler fare controlli sull’acqua. C’è una perdita, problemi grossi, bisogna che la donna metta subito via i metalli che ha in giro altrimenti si rovinano. La donna, frastornata, va a prendere i soldi (circa 2000 euro) e tutto l’oro che tiene in una cassaforte al primo piano, li avvolge in una federa e li porta al piano terra. Il falso tecnico le chiede di lasciare tutto lì in cucina e di seguirla al secondo piano dove c’è la caldaia. La signora però si rifiuta di lasciare l’oro e i soldi incustoditi e risale le scale tenendo stretta la federa. I malviventi la spintonano, le prendono i preziosi e la gettano giù dalle scale. Sulla Nazione in edicola le parole di Eugenio Guidi, figlio di Lida, che abita a Uzzano, ma gestisce insieme al fratello Alessandro (che vive con la madre) la falegnameria «Fratelli Guidi».
Foto d'archivio.