Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il vicesindaco Ennio Rucco interviene in tema di sicurezza.
"Leggendo il resoconto della presentazione della lista Sensi desidero dire la mia su alcune questioni e sono disposto a confrontarmi su queste nelle sedi della stampa locale.
La prima è il nuovismo politico. Io e Bellandi non siamo nuovi, siamo amministratori dal 2009. Tanto meno lo è Sensi, che amministratore lo è stato per la prima volta nel 1999, con esperienze anche nel Cda delle Terme. Nuovi possono definirsi Motroni, Berti, Chiti.
La seconda riguarda le presunte accuse di razzismo a Sensi, che conosco personalmente e posso garantire come sia una persona assolutamente lontana dalla cultura xenofoba, peraltro illegale negli ordinamenti democratici e in ambito Ue. Si è trattato di un errore di Forza Italia, che ha stampato un manifesto raffigurante una donna di apparente etnia Rom, associata automaticamente al degrado. La stessa Forza Italia ha riconosciuto l'errore e ha rimosso tutti i manifesti, segno evidente di come questi fossero non compatibili con le norme italiane. Peraltro i manifesti non risolvono i problemi, problemi dovuti alla mancanza di adeguati strumenti normativi, tanto che il famoso Dlgs 30/2007, da noi applicato, non garantisce affatto l'allontanamento delle presenze sgradite e neanche l'esercito, senza adeguate leggi, potrebbe fare la differenza.
Un sindaco non deve mai mollare la presa, per conto e su mandato di Bellandi sono anni che giro personalmente nei luoghi interessati, sollecito identificazioni e richieste di allontanamento, lasciando il mio numero a negozianti e cittadini.
Non disconosciamo i problemi ma non temiamo confronti sul tema e il nostro impegno sarà sempre massimo. Evitiamo però di far credere che un sindaco sia un supereroe della Marvel o che possa sostituirsi a un ministro dell'interno o a prefetto e questore, in assenza di diversa legislazione.
Del resto, nel 2010, ministro dell'Interno Maroni, piena crisi libica con migliaia di sbarchi, erano le amministrazioni ad andare in aiuto del governo. A partire dalla nostra.
Il cittadino sarà anche in crisi per questi fenomeni di degrado, ma è ormai abituato da anni agli spot e alle fiaccolate a colpi di populismo".