La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il vicesindaco Ennio Rucco interviene in tema di sicurezza.
"Leggendo il resoconto della presentazione della lista Sensi desidero dire la mia su alcune questioni e sono disposto a confrontarmi su queste nelle sedi della stampa locale.
La prima è il nuovismo politico. Io e Bellandi non siamo nuovi, siamo amministratori dal 2009. Tanto meno lo è Sensi, che amministratore lo è stato per la prima volta nel 1999, con esperienze anche nel Cda delle Terme. Nuovi possono definirsi Motroni, Berti, Chiti.
La seconda riguarda le presunte accuse di razzismo a Sensi, che conosco personalmente e posso garantire come sia una persona assolutamente lontana dalla cultura xenofoba, peraltro illegale negli ordinamenti democratici e in ambito Ue. Si è trattato di un errore di Forza Italia, che ha stampato un manifesto raffigurante una donna di apparente etnia Rom, associata automaticamente al degrado. La stessa Forza Italia ha riconosciuto l'errore e ha rimosso tutti i manifesti, segno evidente di come questi fossero non compatibili con le norme italiane. Peraltro i manifesti non risolvono i problemi, problemi dovuti alla mancanza di adeguati strumenti normativi, tanto che il famoso Dlgs 30/2007, da noi applicato, non garantisce affatto l'allontanamento delle presenze sgradite e neanche l'esercito, senza adeguate leggi, potrebbe fare la differenza.
Un sindaco non deve mai mollare la presa, per conto e su mandato di Bellandi sono anni che giro personalmente nei luoghi interessati, sollecito identificazioni e richieste di allontanamento, lasciando il mio numero a negozianti e cittadini.
Non disconosciamo i problemi ma non temiamo confronti sul tema e il nostro impegno sarà sempre massimo. Evitiamo però di far credere che un sindaco sia un supereroe della Marvel o che possa sostituirsi a un ministro dell'interno o a prefetto e questore, in assenza di diversa legislazione.
Del resto, nel 2010, ministro dell'Interno Maroni, piena crisi libica con migliaia di sbarchi, erano le amministrazioni ad andare in aiuto del governo. A partire dalla nostra.
Il cittadino sarà anche in crisi per questi fenomeni di degrado, ma è ormai abituato da anni agli spot e alle fiaccolate a colpi di populismo".