Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Beppe Fiore (Patto per la città): "Bellandi pensi a fare il sindaco e basta fare le cose solo per le elezioni"

3/5/2014 - 12:20

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Beppe Fiore della Lista "Patto per la città - Montecatini". 


"A proposito dello sfascio-sicurezza a Montecatini, concordiamo perfettamente con il vice-sindaco Rucco sul fatto che un sindaco non possa supplire al Ministro dell'Interno ma vorremo che almeno facesse il Sindaco!! Non a caso infatti, a conclusione di ogni brillante operazione da parte delle Forze dell'Ordine sul nostro territorio, assistiamo ai complimenti del Bellandi a Polizia e Carabinieri ma, mai una volta che accada il contrario. Mai che i tutori dell'ordine possano complimentarsi con l'amministrazione per la collaborazione fornita sotto forma di indagini amministrative riguardo ad identificazioni sospette, alle residenze in città, alle abitudini di vita dei tanti gaglioffi presenti, ai loro presunti mezzi di sostentamento e via discorrendo.

Per noi del "Patto per la Città", la conoscenza del territorio dovrebbe essere il primo compito di una Aministrazione locale e non qualcosa da scaricare completamente sulle forze dell'ordine. Anzi dovrebbe essere il Comune a fare il lavoro di scrematura dei problemi sul territorio e girarli alle forze dell'ordine per gli eventuali approfondimenti di polizia giudiziaria cercando così di ottimizzarne il lavoro data anche la loro situazione di costante emergenza in uomini e mezzi, questa sì responsabilità del Ministro dell'Interno e del Presidente del Consiglio!!

Ci fa sorridere poi il riferimento del dott. Rucco al controllo delle residenze e degli affitti dopo 5 anni di governo. Ma ci faccia il piacere..il suo sindaco ed il suo predecessore vice-sindaco si sono immediatamente arresi (come pure a suo tempo il Severi) appena approcciata la questione e scoperto che dietro il giro degli affitti di comodo, spesso c'erano insospettabili montecatinesi. Noi invece non guarderemo in faccia a nessuno. Noi non lo vogliamo il voto di questi sepolcri imbiancati, noi ci battiamo invece per tutti coloro che di questa situazione sono vittime nel proprio condominio, nella propria attività, nel proprio quartiere!!

Paradossale inoltre il riferimento alla Montecatini&Parcheggi quale tutela del territorio. Nonostante che il Bellandi ne avesse garantito lo scioglimento, l'unica funzione che sicuramente ha assolto la M&P in questi 5anni, è stata quella di garantire un faraonico stipendio al Segretario cittadino del PD. Altrettanto dicasi per l'abusivismo. 

Un cenno poi merita la trovata delle "sentinelle civiche". A parte il fatto che all'uopo dovrebbero esistere le istituzioni ed in tal caso la Polizia Municipale ma un tale sistema ha un che di sinistro. Siamo sicuri di voler affidare un compito così delicato, in un periodo economicamente e socialmente così amaro, alla "pubblica delazione"? Comprendiamo che il Rucco sia uno dei pochi post-comunisti ortodossi in città ma, proprio per questo dovrebbe ricordare quel "triangolo" in Emilia nell'immediato dopoguerra in cui rancori personali, interessi di bottega e fame, diedero vita alla caccia su delazione al presunto-fascista al servizio delle "volanti-rosse"!!

Quanto poi alla video-sorveglianza strombazzata 5 anni fa, mai realizzata e forse approntata nei 20gg prima del voto riteniamo si commenti da sola".

Fonte: Beppe FIORE per "PATTO per la CITTA'" Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/5/2014 - 8:29

AUTORE:
demetrio

Egregio Signor Fiore come fa a stabilire con certezza che il Sindaco ed il Comandante dei Carabinieri NON si parlino? Li ha visti litigare? Dovrebbero dire a Lei , a me ed a tutti come lavorano? se e come si scambiano informazioni? Se i Carabinieri vogliono sapere chi risiede in un certo palazzo come fanno secondo Lei? vanno in Comune a verificare i certificati di residenza oppure mettono un annuncio sul giornale? In presenza di un reato la titolarità delle indagini non è del primo che passa e nello svolgimento delle stesse indagini la Legge detta ruoli e competenze da rispettare quindi non vedo il motivo di tanta polemica.