Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Sensi: "Sicurezza, piazza, Terme, parcheggi, Tares, ecco i 10 punti che mi impegno a mantenere nel 2014".

5/5/2014 - 13:56

Il candidato a sindaco Riccardo Sensi (Forza Italia) elenca 10 prorità del suo programma elettorale.
 
"Alcuni impegni che, se eletto sindaco, manterrò entro la fine del 2014:

 

1) stipula convenzioni con i ministeri per portare molti carabinieri e poliziotti in più a presidiare il territorio (i relativi stipendi saranno accollati dal Comune) e creazione della figura dell'assessore alla sicurezza;

2) riapertura piazza del Popolo salvo periodi particolari e limitati, con senso di marcia da corso Matteotti, passando per la piazza e corso Roma fino alla salita del Bonfanti (San Francisco);

3) avvio privatizzazione gestione Terme e ridimensionamento del progetto Fuksas per le Leopoldine perché così costa troppo;

4) dimezzamento costo parcheggi in ogni parte della città e abbonamento annuale di 50 euro riservato ai residenti per parcheggiare in qualsiasi zona;

5) riduzione da 1/3 a 1/2 della Tares per tutti con modifica delle inique parti del regolamento comunale sulla spazzatura e abbassamento dell'Imu dall'attuale 5,5 per mille al 4 per mille per le prime case e diminuzione più contenuta per le seconde case;

6) istituzione di un punto di pronto soccorso anche turistico, pediatrico e veterinario in convenzione con strutture private, in ipotesi di diniego della Asl;

7) ripristino fontana piazza Italia con introduzione di giochi e zampilli d'acqua;

8) rinascita della pineta con punti di ristoro, giochi per bambini, nuove fioriture nei vialetti e irrigazione d'estate e bagni pubblici a pagamento;

9) rimozione definitiva di ogni dosso presente in città;

10) forti aiuti monetari per chi ha perso il lavoro negli ultimi anni e per le famiglie italiane numerose.


Ascolterò tutti, anche e soprattutto i miei avversari, ma questi punti li realizzerò sul mio onore".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/5/2014 - 15:19

AUTORE:
demetrio

Egregio Signor Quaglierini, non mi dilungo in polemiche sulle sue risposte ma riflettendoci sul tema dell'affollamento della Piazza ha ragione. Girando per Montecatini mi sono accorto che alla rotonda dello Stadio non c'è nessun affollamento di persone, neanche quando c'è mercato. Strano, non trova? Mentre in Lucca in Piazza Anfiteatro si! Se lo è mai chiesto il motivo? Non saranno mica le auto? Lo sa da dieci anni a questa parte quanti locali hanno aperto a Lucca in Piazza Anfiteatro? Lo sa quante foto su Instagram o altri Social networks ha la suddetta Piazza? Per cui se uno clicca su Lucca vede una piazza piena di persone mentre su Montecatini vedrebbe un incrocio pieno di macchine? A farla breve o uno possiede la cultura della città oppure no. Guardando una piazza uno ci vede l'occasione di incontri, di relax, di commerci,di divertimento ...insomma di vita! mentre l'altro ci vede un incrocio o al massimo un parcheggio. Alla fine ritengo sia giusto che ognuno venda quello che ha. La saluto.

6/5/2014 - 17:52

AUTORE:
Giovanni Quaglierini

Egr. sig. Demetrio,
non è certo con l'ironia e qualche battuta che si risolvono i problemi, ma soltanto con un serio approfondimento sulle tematiche e un sano confronto sulla portata di certi interventi. Ancor più importante sarebbe allargare la nostra visuale per verificare il lavoro fatto da altre amministrazioni e mi riferisco al primo punto che Lei contesta: Prato, Vicenza e Bologna hanno realizzato le convenzioni che tanto dileggia (i cui testi definitivi può facilmente reperire sul web) con i Ministeri, che hanno portato ad un maggior controllo del territorio. È noto, che il governo Renzi abbia imposto ulteriori tagli alla difesa rispetto a quelli già apportati da Letta, ma i Comuni hanno comunque la possibilità di stipulare tali accordi, impegnandosi nelle coperture finanziarie per le spese: sarebbe un modo differente e, secondo il mio modesto parere, molto migliore di impiegare parte delle risorse pubbliche, finora sprecate (ballerona, acquisto della pineta, Miss Italia) senza tenere nella dovuta considerazione le reali priorità di Montecatini.
In merito all'apertura di Piazza del Popolo, mi perdoni la curiosità di sapere dove e quando Lei vede la "piazza finalmente affollata di gente" e soprattutto quali sono i "vari bar che possono mettere i tavolini sotto il sole", visto che l'unico bar della piazza è penosamente serrato da tempo. La chiusura della piazza al transito ha senso quando un centro cittadino torna alla propria vocazione, ovvero quella di luogo di aggregazione con un commercio in spolvero che richiama gente, non certo fin quando rimane terra poco e mal frequentata, spesso buia e desolata, dove si sono compiuti frequenti atti di delinquenza, come è successo lo scorso autunno-inverno.
In ultima analisi, le considerazioni sulla fontana della stazione di Piazza Italia: gli zampilli e giochi d'acqua sono riferibili esclusivamente ad una rimessa in pristino con le proprie peculiarità, di un autentico biglietto da visita della città, per chi proviene dall'autostrada e per chi vi giunge in treno. Non vedo che cosa ci sia di tanto sconveniente nel rimetterla in funzione, dopo il suo restauro.
Un saluto cordiale.

6/5/2014 - 8:34

AUTORE:
demetrio

Egregio Avvocato, ho letto il Suo programma che promettendo tanto mette nello stesso tempo TANTI dubbi!
1.Come fa a fare una CONVENZIONE con le Forze di Polizia e Carabinieri? Sappiamo che sono pochi e non hanno come si dice i soldi per la benzina per cui stentano a fare il loro dovere. Possono quindi accettare servizi a pagamento? Sono dei mercenari con tanto tempo libero? Con Lei lavorerebbero oltre l’orario di servizio, non so…durante la pausa pranzo? O è una questione organizzativa e Lei andrà a spiegare ai vari Capitani e Colonnelli come si fa a lavorare a Montecatini?
2. Perché chiudere ai cittadini di Montecatini la Piazza del Popolo per farci passare le auto? Proprio ora che è affollata di gente? Proprio ora che FINALMENTE abbiamo una Piazza al posto di un incrocio stradale? Proprio ora che i vari bar possono mettere i tavolini sotto il sole? Proprio ora che è possibile incontrarsi portando con se i bambini senza problemi ? Proprio ora che un pochino di qualità urbana è nata a Montecatini? Proprio ora che c’è una ragione in più per invitare amici a venire a fare una passeggiata a Montecatini? Perché si ostina a trasformare un luogo di SOSTA delle persone in un luogo di TRANSITO di auto? Questo lo chiama progresso?
3.Di quali zampilli e giochi d’acqua parla per la fontana di Piazza Italia? Capisco che sotto il suo precedente mandato non l’ha mai vista in funzione … ma io personalmente non ricordo nella recente Mostra su Mazzoni, l’architetto che ha progettato la Stazione Ferroviaria e quindi la Fontana (mostra organizzata l’estate scorsa a Montecatini) che le foto mostrassero zampilli e giochi d’acqua…. Cosa vuol dire quindi “introdurre zampilli e giochi d’acqua”? La Soprintendenza è d’accordo? Occorre fare restauri non improvvisazioni!
Non so se sarà eletto, ma nel caso lo fosse sarebbe più onorevole NON fare certe cose.
Buon lavoro.

5/5/2014 - 21:50

AUTORE:
Antonio

Non mi sta per niente bene pagare da noi le forze di polizia. Penso che sia tutta una invenzione. Perchè non è stata spesa una parola per mantenere in piedi nella Valdinievole un presidio di giustizia? Possibile che per fare un ricorso o fare una testimonianza bisogna recarsi a Pistoia? Dove erano i politici quando si trattava di discutere sul mantenimento dell'Ufficio del Giudice di pace? NESSUNO ha mosso un dito.

5/5/2014 - 17:20

AUTORE:
Giovanni Torre

Con la preghiera di passare il commento negli orari canonici.

Al candidato che ha elencato alcune priorità aggiungerei:
1°Il tetto colabrodo del Bocciodromo che.solo quando fa comodo alla politica,ridiventa Comunale.
2°Controllo del permissivo transito pesante (oltre 35 quintali come da cartellonistica esistente da sempre)tratto Via Gentile-Via del Gallo.Via dei Colombi,altro che telecamere ci vuole carta e penna.
3°Basta con la farsa del senso unico che collega la rotonda della strada provinciale Camporcioni con quella dei Caduti nei Lager,ci passano comunque tanti e tanti altri personaggi che non sono autorizzati a niente e sfidando,per risparmiare qualche centesimo di benzina,l'incolumità propria e degli altri,il fatto che sino ad oggi sia andata bene è un vero miracolo.