Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si presenta ufficialmente la lista civica "Alternativa per cambiare Larciano".
"Vogliamo dare un messaggio partendo da Larciano Castello perché e' da anni la località del Comune più abbandonata a se stessa. E presentando proposte concrete per I residenti", si legge in una nota.
Domani alle ore 21,15 presso la sede dell'associazione "Amici del Castello" avrà inizio ufficialmente la campagna elettorale di "Cambiare Larciano" la lista civica che candida a sindaco Adriana Niccolini, consigliere comunale uscente di Alternativa per Larciano.
L'apertura sarà nel segno delle proposte concrete per migliorare la vita di tutti i giorni dei cittadini, "perché la nostra lista e' composta da semplici cittadini e non da persone che fanno della politica la propria professione".
La lista "Cambiare Larciano" dunque presenterà una serie di proposte, frutto anche del lavoro consiliare dei consiglieri di Alternativa per Larciano (poi "bocciate dalla miope amministrazione Pappalardo") e dell'ascolto dei bisogni dei residenti.
Queste alcune idee:
1. Migliore e più assidua manutenzione dei luoghi pubblici, strade, piazze, parcheggi e soprattutto del cimitero della frazione
2. Pulizia ordinaria delle mura urbane esclusivamente attraverso attività manuale e senza utilizzo di prodotti dannosi (attività sempre preventivamente concordata e comunicata ai cittadini residenti)
3. Realizzazione di un accesso pedonale sicuro alla piazza centrale dalla via Balzo per evitare che, durante i mesi invernali, l'accesso esistente divenga pericoloso per le persone
4. Rifacimento della pavimentazione della piazza centrale, già più volte promessa e mai realizzata dalla Giunta uscente 5.Collaborazione con l'associazione “Amici del Castello” per l'opera di messa in sicurezza della terrazza antistante il Castello
6. Programma di piantumazione di nuovi alberi nel centro abitato per renderlo più vivibile e sano, soprattutto per le nuove generazioni;
7. Posizionamento di panchine e di cestini per i rifiuti (attualmente assenti)
8. Maggiore pulizia del percorso pedonale dietro la rocca