Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si presenta ufficialmente la lista civica "Alternativa per cambiare Larciano".
"Vogliamo dare un messaggio partendo da Larciano Castello perché e' da anni la località del Comune più abbandonata a se stessa. E presentando proposte concrete per I residenti", si legge in una nota.
Domani alle ore 21,15 presso la sede dell'associazione "Amici del Castello" avrà inizio ufficialmente la campagna elettorale di "Cambiare Larciano" la lista civica che candida a sindaco Adriana Niccolini, consigliere comunale uscente di Alternativa per Larciano.
L'apertura sarà nel segno delle proposte concrete per migliorare la vita di tutti i giorni dei cittadini, "perché la nostra lista e' composta da semplici cittadini e non da persone che fanno della politica la propria professione".
La lista "Cambiare Larciano" dunque presenterà una serie di proposte, frutto anche del lavoro consiliare dei consiglieri di Alternativa per Larciano (poi "bocciate dalla miope amministrazione Pappalardo") e dell'ascolto dei bisogni dei residenti.
Queste alcune idee:
1. Migliore e più assidua manutenzione dei luoghi pubblici, strade, piazze, parcheggi e soprattutto del cimitero della frazione
2. Pulizia ordinaria delle mura urbane esclusivamente attraverso attività manuale e senza utilizzo di prodotti dannosi (attività sempre preventivamente concordata e comunicata ai cittadini residenti)
3. Realizzazione di un accesso pedonale sicuro alla piazza centrale dalla via Balzo per evitare che, durante i mesi invernali, l'accesso esistente divenga pericoloso per le persone
4. Rifacimento della pavimentazione della piazza centrale, già più volte promessa e mai realizzata dalla Giunta uscente 5.Collaborazione con l'associazione “Amici del Castello” per l'opera di messa in sicurezza della terrazza antistante il Castello
6. Programma di piantumazione di nuovi alberi nel centro abitato per renderlo più vivibile e sano, soprattutto per le nuove generazioni;
7. Posizionamento di panchine e di cestini per i rifiuti (attualmente assenti)
8. Maggiore pulizia del percorso pedonale dietro la rocca