Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si presenta ufficialmente la lista civica "Alternativa per cambiare Larciano".
"Vogliamo dare un messaggio partendo da Larciano Castello perché e' da anni la località del Comune più abbandonata a se stessa. E presentando proposte concrete per I residenti", si legge in una nota.
Domani alle ore 21,15 presso la sede dell'associazione "Amici del Castello" avrà inizio ufficialmente la campagna elettorale di "Cambiare Larciano" la lista civica che candida a sindaco Adriana Niccolini, consigliere comunale uscente di Alternativa per Larciano.
L'apertura sarà nel segno delle proposte concrete per migliorare la vita di tutti i giorni dei cittadini, "perché la nostra lista e' composta da semplici cittadini e non da persone che fanno della politica la propria professione".
La lista "Cambiare Larciano" dunque presenterà una serie di proposte, frutto anche del lavoro consiliare dei consiglieri di Alternativa per Larciano (poi "bocciate dalla miope amministrazione Pappalardo") e dell'ascolto dei bisogni dei residenti.
Queste alcune idee:
1. Migliore e più assidua manutenzione dei luoghi pubblici, strade, piazze, parcheggi e soprattutto del cimitero della frazione
2. Pulizia ordinaria delle mura urbane esclusivamente attraverso attività manuale e senza utilizzo di prodotti dannosi (attività sempre preventivamente concordata e comunicata ai cittadini residenti)
3. Realizzazione di un accesso pedonale sicuro alla piazza centrale dalla via Balzo per evitare che, durante i mesi invernali, l'accesso esistente divenga pericoloso per le persone
4. Rifacimento della pavimentazione della piazza centrale, già più volte promessa e mai realizzata dalla Giunta uscente 5.Collaborazione con l'associazione “Amici del Castello” per l'opera di messa in sicurezza della terrazza antistante il Castello
6. Programma di piantumazione di nuovi alberi nel centro abitato per renderlo più vivibile e sano, soprattutto per le nuove generazioni;
7. Posizionamento di panchine e di cestini per i rifiuti (attualmente assenti)
8. Maggiore pulizia del percorso pedonale dietro la rocca