Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nel pomeriggio del 1° maggio scorso è tornato alla casa del Padre don Mario De Molo, sacerdote molto conosciuto e amato. La Pia Unione di Chiesanuova, in rappresentanza della comunità di Chiesanuova ove Don Mario per anni ha celebrato la Santa Messa, per mezzo del suo presidente
Valeriano Ciampi, scrive questa lettera aperta al sacerdote scomparso.
"Carissimo Don Mario, da pochi giorni te ne sei andato e ancora non riusciamo a concepire la realtà senza la tua presenza. Una presenza discreta, costante, orante.
Ti scriviamo queste poche righe per esprimerti tutto il nostro riconoscimento per la tua opera svolta nella nostra comunità di Chiesanuova. Per otto lunghi anni abbiamo avuto il privilegio di partecipare alla Santa Messa con la tua celebrazione, in quei momenti ci facevi sentire uniti come comunità e come battezzati.
Ringraziamo Monsignor Vescovo che nel lontano 2004, alla nostra richiesta di un sacerdote per continuare la celebrazione della Santa Messa festiva, fece il tuo nome e ti affidò le cure delle nostre anime.
Un dono di Dio. Il Vescovo in quell'occasione, per opera del Signore, ci concesse un vero dono di Dio. Ogni domenica ci permettevi di partecipare alla Santa Eucarestia, di animare la celebrazione con le letture e i canti, e ogni volta avevi per tutti una parola di conforto: per la famiglia ai più grandi, per la scuola e gli studi per i ragazzi e per i più piccoli avevi sempre un regalino.
La tua ironia abbracciava tutto e tutti, e non negavi mai un sorriso a nessuno. Grazie per il tuo esempio, la tua fede, la tua amicizia. Non potremo dimenticarti mai. Con te abbiamo percorso un tratto del nostro cammino terreno insieme, le tue impronte erano di fianco alle nostre e ci guidavano; oggi continueremo nella stessa direzione sicuri che sopra alle nostre impronte ci sono le tue a sostenerci.
Ti ricorderemo nelle nostre preghiere e ci rivolgeremmo a te perché interceda per noi presso il Signore, certi che da oggi c'è un Santo in più in Paradiso, per dispensare le grazie celesti di Dio.
Grazie Don Mario del tuo amore dimostrato e dato a tutti senza riserve, senza rancori, senza nessuna ostilità. Ognuno di noi porta nel cuore il tuo ricordo, le tue parole e l'amore che ci hai insegnato ad avere nel Signore".
In foto: Don Mario con i ragazzi del coro di Chiesanuova