Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A Chiesanuova l’edificio religioso della zona è sfuggito alla morsa della recessione e alla chiusura. Infatti l’amministrazione comunale ha stanziato un contributo straordinario di mille euro, soldi freschi e necessari per sostenere le attività della Pia Unione di Chiesanuova e permettere che la chiesa della frazione rimanga aperta e vi si possa continuare a svolgere le funzioni religiose.
«Da quando nel luglio del 2012 - spiega Valeriano Ciampi, presidente dell’associazione Pia Unione di Chiesanuova, ente proprietario e gestore della pieve - la Curia vescovile di Pescia ha soppresso una messa festiva lasciandone solo una alle 9.45, di fatto sono iniziati i problemi per la nostra associazione. La diminuzione delle funzioni religiose settimanali, e l’orario programmato molto particolare, non adatto alle famiglie e agli anziani, hanno fatto calare fortemente l’affluenza con il risultato di una drastica diminuzione delle offerte e dei contributi. Fatti due conti, e considerando che come associazione non riceviamo alcun aiuto esterno, se non quello dei cittadini, è stato subito evidente che non potevamo continuare l’attività, ma fortunatamente è intervenuta l'amministrazione comunale già nel 2013 scongiurando la chiusura della chiesa».
L'amministrazione di Marco Borgioli, sensibile alle necessità della chiesa che rappresenta il centro della piccola frazione, è venuta in soccorso dell’associazione e di tutto il quartiere, e anche per l'anno 2014 ha elargito un contributo di mille euro per la Pia Unione permettendo di far proseguire le funzioni.
«In questo modo gli sforzi fatti da tutta la cittadinanza per restaurare la chiesa, che a detta di tutti coloro che la visitano è una “bomboniera", non sono andati vani - continua Ciampi – continueremo anche il nostro impegno nelle attività paesane, come abbiamo fatto per il periodo delle feste natalizie organizzando attività per la prossima estate. Grazie al fondo del Comune e alla realizzazione del calendario con tutte le Maginine del paese, che quest'anno ha avuto un enorme successo distribuendo circa 1800 copie e ricevendo un consenso inaspettato da moltissimi sponsor che ringrazio di vero cuore, riusciremo a respirare ancora per un po’, e anche se la nostra sopravvivenza è sempre appesa a un filo siamo fiduciosi per il nostro futuro».