Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il candidato a sindaco Natale Paolo Gangemi interviene all'indomani di un incontro coi cittadini di Cintolese.
"Dal confronto con i cittadini di Cintolese di ieri sera è emerso un quadro non molto confortante della situazione della frazione più popolosa del comune, che conta più abitanti del comune di Pieve a Nievole. Una cittadina dove le promesse si sono sprecate negli anni da parte dei vari amministratori che si sono succeduti.
Un territorio importante confinante con una delle più belle aree umide d'Italia e zona faunistica di interesse internazionale.In questi giorni si ripete l'evento della nidificazione della cicogna in Padule e proprio in questi giorni si celebra la Festa del Padule con eventi ben organizzati dal Centro documentazione del Padule di Fucecchio a Castelmartini.
Ma tutto questo pare non interessare ai cintolesani. Nessun evento, nessuna iniziativa, ma quello che è più grave nessun progetto urbanistico di rilievo che possa dare respiro a un centro asfissiato e compresso in poche centinaia di metri tra la chiesa ed il supermercato Conad a ridosso della strada statale, con una viabilità precaria e molto pericolosa.
Tante polemiche sulla discarica che ormai farà parte per sempre del paesaggio, ora si aggiunge anche il centro di raccolta di Publiambiente. Non poteva semplicemente essere ubicato vicino alla discarica?
Nessuna idea poi che possa ripensare a una ristrutturazione urbanistica di una intera area per ricongiungersi per esempio, con la bretella del Fossetto così da dare un impulso diverso e più funzionale a tutta la zona. Nessuna idea per insediamenti artigianali di piccolo e medio investimento, nessuna idea per il commercio, inteso come piccolo commercio di imprese familiari che possano dare speranza di occupazione e che sia magari complementare alla grande distribuzione e un ritorno reddituale per le giovani coppie e per le famiglie della zona.
La ricchezza di un territorio si misura anche con la qualità della vita di una comunità e a Cintolese pare mancare. Non ho problemi a parlare di queste cose. Qualcuno forse mi rispondera'. L'importante è che i cittadini sappiano poi scegliere con coraggio".