Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del candidato sindaco Gangemi.
"Da più parti in questi giorni si sente parlare di tagli di spese, di idee, di proposte più o meno avveniristiche per molti dei comparti del territorio di Monsummano.
Mi voglio per un attimo soffermare sulla Frazione del Cintolese la più importante e popolosa di Monsummano. Per il Cintolese, nulla dico nulla è stato fatto negli ultimi anni.
Le forze economiche artigianali e politiche della zona, quelle che hanno i destini in mano delle persone oltre che le persone e famiglie stesse potrebbero sicuramente rispondere molto meglio di me, ma io dico la mia.
I proventi della discarica (tra l’altro è sempre attiva, ma non doveva essere chiusa da tempo? Il primo cittadino non aveva preso impegni in tal senso con la popolazione?) perché non sono stati destinati almeno per una parte consistente allo sviluppo ed all’aumento dei servizi alle famiglie di Cintolese? E mi spiego meglio.
La scuola media che doveva sorgere a Cintolese (dopo i disastri della costituzione del Secondo comprensivo che ha portato imbarazzo, disorientamento, false attese per i cittadini ma non ha risolto anzi accentuato il disservizio per i ragazzi delle medie del posto che sono sempre costretti ad andare a Monsummano in locali appena sufficenti all’uso scolastico, senza adeguati spazi per laboratori ed altre attività) dove è finita? Il progetto della scuola dove è finito? Non c’è più neanche una previsione di spesa nei budget preventivi del Comune. Ora si pubblicizza la nuova piazza e l’insediamento della Chiesa con parcheggi ed altro ancora.. non finirà come per la scuola media?
Intanto la discarica è sempre più alta, ormai una discreta collina…emana odori indescrivibili e con l’aumento della temperatura i cittadini di Cintolese avranno solo criticità ed una qualità della vita che non meritano".
Lista civica
PROGETTO IN COMUNE PER MONSUMMANO
GANGEMI SINDACO