Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Gilda Diolaiuti, candidata a sindaco per la coalizione di centro-sinistra “Democratici e Progressisti per Pieve” (Pd, Rifondazione comunista, Sinistra ecologia e libertà, Nuova forza popolare e indipendenti) comunica che domenica 11 maggio dalle ore 19 si terrà all' Arci di via Bonamici la presentazione ufficiale del programma e dei candidati accompagnata da un aperitivo di benvenuto.
Saranno presenti il segretario provinciale Pd Marco Niccolai e l' onorevole Caterina Bini.
In questa occasione, si avrà l'opportunità di conoscere tutte le persone impegnate sul territorio per illustrare i punti fondamentali del programma elettorale.
“Durante le primarie - dice Diolaiuti - ho avuto modo di parlare con molti di voi ed ascoltare le vostre osservazioni, esigenze, raccomandazioni. Ne ho fatto tesoro, le ho integrate con le nostre proposte e ho raccolto il tutto nel Programma, che a questo punto diventa il “ nostro e il vostro” programma, con il quale ci presentiamo, certi di dar forza e voce a tutti voi. Ambiente, lavoro, tutela sociale costituiscono le fondamenta di questo Progetto per la Pieve dei prossimi cinque anni. I cittadini continueranno ad avere un ruolo essenziale nelle scelte più importanti e decisive per la vita del paese; riteniamo che la partecipazione sia uno dei punti fondamentali per una buona amministrazione del territorio.”