Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Mercoledì scorso la lista civica "Alternativa per cambiare Larciano " si e' presentata ufficialmente ai cittadini, presso la sede dell'associazione "Amici del Castello", proprio a Larciano Castello.
L'incontro e' stato davvero molto partecipato e lo scambio di opinioni ha riguardato moltissimi temi di politica locale.
Ad aprire l'assemblea e a coordinare gli interventi vi era l'avvocato Alessandro Fagni, consigliere comunale e ultimo candidato a sindaco di Alternativa per Larciano, che nel 2009 sfioro' la vittoria alle elezioni comunali.
Poi, dopo la presentazione individuale del candidato a sindaco Adriana Niccolini e di tutti i candidati consiglieri, c'e' stato il dibattito con i cittadini su diversi temi:
- promozione turistica di tutte le bellezze architettoniche (il Castello, il borgo medioevale di Cecina), paesaggistiche (il Padule e il Montalbano) e culinaria (il vino e l'olio di qualità) .
- manutenzione e pulizia di strade e piazze del Castello, dei cimitero e rifacimento del pavimento della piazza centrale
- situazione del commercio e della piazza centrale del paese
- sede biblioteca e servizi sanitari con la proposta di Alternativa di inserire la biblioteca nella sede della ex scuola elementare così da creare un nuovo polo di aggregazione in centro e rivitalizzarlo
- imposte e tasse con i salassi della Mini Imu e della Tares fatti pagare a cittadini e aziende dalla giunta uscente e che invece potevano essere evitati.
Molti candidati hanno spiegato quale e' il senso del loro impegno e il motivo della loro candidatura, ovvero il desiderio di migliorare il paese e la condizione dei cittadini, senza avere però alcun interesse economico o di partito.
Prossima iniziativa della lista civica e' l'assemblea pubblica di domani alle 21,15 presso il circolo "Biagiotti" di Castelmartini dove si approfondiranno in particolare i temi relativi al"'ambiente, al Padule di Fucecchio e a imposte e tasse locali.