Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Raffaele Mallardo (in foto) ed Elena Marchetti ("La città che vogliAmo") intervengono per proporre idee contro la disoccupazione.
"La inarrestabile tendenza alla crescita della disoccupazione in genere, ma soprattutto quella giovanile, è stata oggetto del piccolo forum di ieri.
I livelli massimi raggiunti, che ci vedono agli ultimi posti nella Ue, sono preoccupanti e sebbene si potranno seminare comportamenti, anche dalle amministrazioni locali, per il decremento questi daranno risultati nei tempi lunghi.
Da qui, al fine di agire in tempi brevi, emerge la volontà di impegnare la nuova giunta a prendere tutte le iniziative necessarie per sottoscrivere, come primo atto deliberativo per le politiche sociali e giovanili, un “protocollo d’intesa” con l’Ente nazionale del microcredito, voluto dall’Onu, approvato dalla Ue e deliberato dal Ministero Affari Esteri.
Infatti, come si registra anche dalle ultime dichiarazioni del presidente Mario Baccini, gia Ministro e vicepresidente del Senato, oltre che a interventi di sostegno alle famiglie in situazioni non “bancabili”, l’Ente del microcredito agisce soprattutto verso la opportunità d’intervento economico per coloro che intendono indirizzare il loro futuro lavorativo, iniziando con attività autonome sia nel campo del commercio o artigianato sia nella libera professione, ultimo il protocollo d’intesa con l’Aiab, settore agricoltura biologica, e l’Università della Tuscia volto a sostenere programmi e progetti finanziati dal microcredito.
Questa la strada che vogliamo far prendere al sindaco Bellandi, per dare una immediata e valevole risposta al problema della disoccupazione giovanile in attesa degli altri interventi che prevedano tempi tecnici di realizzo più lunghi".