As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Raffaele Mallardo (in foto) ed Elena Marchetti ("La città che vogliAmo") intervengono per proporre idee contro la disoccupazione.
"La inarrestabile tendenza alla crescita della disoccupazione in genere, ma soprattutto quella giovanile, è stata oggetto del piccolo forum di ieri.
I livelli massimi raggiunti, che ci vedono agli ultimi posti nella Ue, sono preoccupanti e sebbene si potranno seminare comportamenti, anche dalle amministrazioni locali, per il decremento questi daranno risultati nei tempi lunghi.
Da qui, al fine di agire in tempi brevi, emerge la volontà di impegnare la nuova giunta a prendere tutte le iniziative necessarie per sottoscrivere, come primo atto deliberativo per le politiche sociali e giovanili, un “protocollo d’intesa” con l’Ente nazionale del microcredito, voluto dall’Onu, approvato dalla Ue e deliberato dal Ministero Affari Esteri.
Infatti, come si registra anche dalle ultime dichiarazioni del presidente Mario Baccini, gia Ministro e vicepresidente del Senato, oltre che a interventi di sostegno alle famiglie in situazioni non “bancabili”, l’Ente del microcredito agisce soprattutto verso la opportunità d’intervento economico per coloro che intendono indirizzare il loro futuro lavorativo, iniziando con attività autonome sia nel campo del commercio o artigianato sia nella libera professione, ultimo il protocollo d’intesa con l’Aiab, settore agricoltura biologica, e l’Università della Tuscia volto a sostenere programmi e progetti finanziati dal microcredito.
Questa la strada che vogliamo far prendere al sindaco Bellandi, per dare una immediata e valevole risposta al problema della disoccupazione giovanile in attesa degli altri interventi che prevedano tempi tecnici di realizzo più lunghi".