Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Pietro Rosellini, Siliana Biagini, Beatrice Chelli e Favia Paun, candidati del Partito Democratico al consiglio comunale, aderiscono alla campagna di Libera "Riparte il futuro", che invita alla trasparenza i candidati alla elezioni amministrative e al Parlamento Europeo del prossimo 25 maggio, contro il voto di scambio politico-mafioso e per lottare contro la corruzione nei propri territori.
"E’ il momento - scrivono - di agire subito. Facciamoci sentire: vogliamo scegliere la trasparenza, prima condizione per una politica pulita".
Perciò si impegnano a pubblicare immediatamente curriculum vitae, reddito e patrimonio, storia giudiziaria ed eventuali conflitti d’interesse personali o famigliari e a impegnarsi, una volta eletti, ad azioni concrete in Italia e in Europa che permetteranno di sconfiggere il malaffare e far ripartire il nostro futuro e quello dei nostri figli.
A questo fine chiedono al candidato sindaco Giuseppe Bellandi:
- di mettere in cima alla propria agenda la lotta alla corruzione (che spesso è possibile combattere anche a costo zero)
- di condividere con i cittadini le informazioni su chi li rappresenta e su come i Comuni spendono i soldi pubblici.