Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Comunicato stampa del candidato sindaco Luca Chiti della Rete dei Cittadini:
"A seguito delle ripetute segnalazioni pervenute presso la nostra sede della Rete dei Cittadini Montecatini Terme, oltre che da persone impegnate in questa tornata elettorale con altre Liste, di una vicinanza, perfino dipendenza a schieramenti politici di centro destra ed addirittura del Movimento 5 Stelle, dobbiamo ancora una volta dichiarare la nostra totale indipendenza di cui andiamo fortemente fieri.
I cittadini Termali che si apprestano a scegliere chi dovrà essere a risollevare la città dallo stato in cui si trova, devono sapere in virtù del principio di trasparenza e coerenza che gli ex Amici di Beppe Grillo, oggi continuando nel credo di quei valori, così lontani dai partiti, hanno deciso di presentarsi con il sottoscritto Luca Chiti con una Lista Civica “ Rete dei Cittadini Montecatini Terme” prendendo nettamente le distanze dal M5S presente sul territorio.
Tale decisione nata in virtù del mancato confronto, di chi oggi tanto ne sbandiera ai quattro venti la possibilità e si arroga la virtù di essere l’unica forza POLITICA in grado di salvare il paese.
Infatti solo di partito politico si può parlare riferendosi al M5S su Montecatini Terme in considerazione di due fattori: l’uno dal mancato confronto, peraltro richiesto dallo Staff in data 18/03 u.s per unificare le Liste presenti: Amici di Beppe Grillo, Attivisti Valdinievole e Grillini-Attivisti5Stelle, boicottato da quest’ultimi fin dall’inizio. L’altro da quanto i medesimi dicevano degli Attivisti Valdinievole prima, per poi unirsi per fare escludere chi fino a quel momento aveva lavorato sul territorio lontano da interessi personali.
Prova è il contenuto di questa lettera predisposta dai Grillini Attivisti5Stelle da inviare a Beppe Grillo, questo il contenuto :” Sappiamo che nella nostra città nascono e muoiono piccoli gruppi organizzati che hanno come principale scopo quello di sistemare i “trombati” della vecchia politica e dare sfogo alle manie di comando di chi nel PDL e PD non ha trovato spazio…..” ed ancora “ Ti preghiamo solo di indagare prima di dare la certificazione perché qui ne va dell’immagine del M5S…” e poi ancora “ Il Gruppo Attivisti5Stelle Montecatini Terme di cui faccio parte con candidato a Sindaco“..”, composto da persone normali non ricattabili e soprattutto non collegato a personaggi politici o loschi o addirittura in odore di mafia ha già inviato i documenti per la certificazione. Senza fare nomi perché non mi pare il caso ci sono persone davvero poco raccomandabili… Montecatini pullula di massoni delinquenti e gente che venderebbe la sua mamma per un goccio di potere…”ed ancora “Inoltre sappiamo per certo che dietro ad alcuni esponenti del gruppo Attivisti Valdinievole ci sono personaggi del PDL anche se in buona parte è composto da persone per bene, ma forse non a conoscenza dei retroscena di alcuni soggetti, davvero poco raccomandabili, o perlomeno a caccia di poltrona e pronti a compromessi, cosa a cui il nostro gruppo non scenderà mai…” .
Ebbene, di fronte a questo scenario, al fatto che neppure il Movimento 5 Stelle è immune dalla presenza di politici, basti osservare la Lista prodotta di cui fa parte un ex candidato dell’IDV, forse dei cosiddetti “trombati”, che sosteneva l’attuale amministrazione, abbiamo creduto che i principi di coerenza e trasparenza dovevano essere portati avanti con forza e decisione da chi oggi comune cittadino insieme ad altri comuni cittadini vuole davvero il benessere, senza interesse alcuno, di Montecatini Terme.
Ci appelliamo pertanto a tutti coloro che pensando al cambiamento tanto blasonato dal Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme abbiano l’accortezza di porsi una seria e profonda riflessione.
Rete dei Cittadini Montecatini Terme
Luca Chiti