Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 29/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO FINALE PLAYOFF 2 CAT.
Chiesina-Poveromo: 1-3 spareggio amaro per gli amaranto

18/5/2014 - 9:14

POVEROMO3
CHIESINA1 
 POVEROMO: Biasi, Manca (80' Vita), Tesconi, Della Pina, Bertelloni, Bonfigli, Gassani (50' Berti), Chesi, Bertolucci, Bellé, Pezzanera (75' D'Anna). All. Lazzini.

CHIESINA U.: Tocchini, Civitelli, Pieraccini, Pieri, Baldanzi, Casucci, Cecchi, Bianchi, Tondi, Perlongo, Michelotti. All. Cioni

ARBITRO: Vingo di Pisa. RETI:48' Casucci rig (C), 53' Bertolucci, 70' Chesi, 90' Berti rig

NOTE: Poveromo promosso in Prima categoria.

Partita strana queslla di Borgo a Mozzano in cui gli amaranto di Cioni dopo essere passati in vantaggio non riescono a contretizzare e subiscono la rimonta del Poveromo che decide il passaggio in prima categoria dei verdiliesi.

Mister Cioni è amareggiato ed accetta amalincuore la sconfitta.

"L'epilogo finale non è quello che ci aspettavamo, ma il calcio è questo.

Recriminare oggi gli errori del finale di campionato non è corretto. I ragazzi si sono impegnati al massimo e non hanno demeritato; oggi abbiamo incontrato un Poveromo che non ha sbagliato niente. Onore ai ragazzi. Peccato davvero".

Gli amaranto si giocheranno il passaggio in Prima contro il Poveromo Chiesina, tutto in una sola partita

CHIESINA Sul campo neutro di Borgo a Mozzano (inizio alle ore 16) la compagine di mister Alessandro Cioni (nella foto) disputerà oggi l'ultimo e decisivo appuntamento di una lunga stagione che potrebbe regalare la promozione in Prima categoria.

Il Chiesina affronterà il Poveromo, arrivato terzo nel girone A con 54 punti, frutto di 15 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte realizzando 45 reti ed incassandone 26. In semifinale ha eliminato il Tirrenia pareggiando 2-2 ai tempi supplementari e passando alla fase successiva grazie al miglior piazzamento. Nella finale playoff il Poveromo è riuscito a sconfiggere il Monti, giunto secondo, vincendo con una rete siglata nei minuti di recupero del secondo tempo supplementare in triplice inferiorità numerica (7 contro 10). I granata arrivano a questa importante sfida dopo aver terminato la prima fase in seconda posizione e dopo aver vinto, in formazione rimaneggiata, la finale playoff grazie al pareggio ottenuto in rimonta contro il Casalguidi. Se al termine dei tempi regolamentari la gara terminasse in pareggio si procederà con i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, con la lotteria dei calcio di rigore. Il Poveromo ha ben cinque squalificati mentre salvo novità o defezioni dell'ultima ora mister Cioni non potrà fare affidamento solo sull'attaccante Simoncini, che deve scontare l'ultimo dei tre turni di squalifica rimediati nella penultima giornata di campionato. Rispetto alla finale playoff contro il Casalguidi, tornano a disposizione Civitelli in difesa, Tondi in attacco e Casucci a centrocampo. In dubbio il portiere Tocchini e in caso di forfait è pronto Tabone. Probabile formazione: Tocchini (Tabone) in porta, difesa a quattro con Civitelli, Pieraccini, Pieri e Baldanzi, a centrocampo agiranno Casucci, Cecchi e Bianchi, in attacco il tridente composto da Tondi, Perlongo e Michelotti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: