Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
POVEROMO3
CHIESINA1
POVEROMO: Biasi, Manca (80' Vita), Tesconi, Della Pina, Bertelloni, Bonfigli, Gassani (50' Berti), Chesi, Bertolucci, Bellé, Pezzanera (75' D'Anna). All. Lazzini.
CHIESINA U.: Tocchini, Civitelli, Pieraccini, Pieri, Baldanzi, Casucci, Cecchi, Bianchi, Tondi, Perlongo, Michelotti. All. Cioni
ARBITRO: Vingo di Pisa. RETI:48' Casucci rig (C), 53' Bertolucci, 70' Chesi, 90' Berti rig
NOTE: Poveromo promosso in Prima categoria.
Partita strana queslla di Borgo a Mozzano in cui gli amaranto di Cioni dopo essere passati in vantaggio non riescono a contretizzare e subiscono la rimonta del Poveromo che decide il passaggio in prima categoria dei verdiliesi.
Mister Cioni è amareggiato ed accetta amalincuore la sconfitta.
"L'epilogo finale non è quello che ci aspettavamo, ma il calcio è questo.
Recriminare oggi gli errori del finale di campionato non è corretto. I ragazzi si sono impegnati al massimo e non hanno demeritato; oggi abbiamo incontrato un Poveromo che non ha sbagliato niente. Onore ai ragazzi. Peccato davvero".
Gli amaranto si giocheranno il passaggio in Prima contro il Poveromo Chiesina, tutto in una sola partita
CHIESINA Sul campo neutro di Borgo a Mozzano (inizio alle ore 16) la compagine di mister Alessandro Cioni (nella foto) disputerà oggi l'ultimo e decisivo appuntamento di una lunga stagione che potrebbe regalare la promozione in Prima categoria.
Il Chiesina affronterà il Poveromo, arrivato terzo nel girone A con 54 punti, frutto di 15 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte realizzando 45 reti ed incassandone 26. In semifinale ha eliminato il Tirrenia pareggiando 2-2 ai tempi supplementari e passando alla fase successiva grazie al miglior piazzamento. Nella finale playoff il Poveromo è riuscito a sconfiggere il Monti, giunto secondo, vincendo con una rete siglata nei minuti di recupero del secondo tempo supplementare in triplice inferiorità numerica (7 contro 10). I granata arrivano a questa importante sfida dopo aver terminato la prima fase in seconda posizione e dopo aver vinto, in formazione rimaneggiata, la finale playoff grazie al pareggio ottenuto in rimonta contro il Casalguidi. Se al termine dei tempi regolamentari la gara terminasse in pareggio si procederà con i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, con la lotteria dei calcio di rigore. Il Poveromo ha ben cinque squalificati mentre salvo novità o defezioni dell'ultima ora mister Cioni non potrà fare affidamento solo sull'attaccante Simoncini, che deve scontare l'ultimo dei tre turni di squalifica rimediati nella penultima giornata di campionato. Rispetto alla finale playoff contro il Casalguidi, tornano a disposizione Civitelli in difesa, Tondi in attacco e Casucci a centrocampo. In dubbio il portiere Tocchini e in caso di forfait è pronto Tabone. Probabile formazione: Tocchini (Tabone) in porta, difesa a quattro con Civitelli, Pieraccini, Pieri e Baldanzi, a centrocampo agiranno Casucci, Cecchi e Bianchi, in attacco il tridente composto da Tondi, Perlongo e Michelotti.