Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PESCIA
Venerdì 23 maggio alle ore 21 presso la scuola media di Castellare avrà luogo un pubblico incontro con Rossano Ercolini, il maestro ecologista che, nel 2013, è stato premiato con il prestigioso Goldman Environmental Prize.
Rossano Ercolini è un maestro elementare, vive a Capannori e lavora presso la scuola primaria di Marlia. E’ presidente dell’associazione ZERO WASTE EUROPE che si occupa di promuovere azioni di riduzioni dei rifiuti. Il premio che ha vinto nel 2013 è un prestigioso riconoscimento che la fondazione americana Goldman assegna ogni anno a persone che si sono distinte per azioni di protezione ambientale ed è stato consegnato al maestro dal presidente americano Barack Obama.
L’Istituto comprensivo Libero Andreotti ha organizzato questa serata dal titolo “Il futuro è nella riduzione dei rifiuti” con l’intento di promuovere una riflessione coerente sui temi della raccolta differenziata, della corretta gestione dei rifiuti e della effettiva riduzione dei medesimi. In realtà per fare questo non occorrono sofisticate risorse tecnologiche, occorre applicare semplici regole organizzative condivise però da un numero sempre maggiore di persone.
Da anni, in collaborazione con il Cosea, le classi terze partecipano al progetto “Pinocchio fa la differenza” che si occupa proprio di educare i ragazzi all’assunzione di comportamenti corretti nei confronti della raccolta differenziata. Nel corrente anno scolastico il progetto è stato seguito dalle classi terze della scuola di Castellare e terminerà il giorno 30 maggio a Collodi proprio all’interno del parco di Pinocchio. In fondo anche il burattino più famoso del mondo era un pezzo di legno destinato ad essere gettato via! La Preside, prof.ssa Franca Baldi ringrazia anticipatamente tutti coloro che interverranno alla serata.